TIMWIND

TIM, Wind e le pratiche commerciali scorrette: denuncia ad Antitrust e AGCOM

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale TLC e Mobile TIM, Wind e le pratiche commerciali scorrette: denuncia ad Antitrust e AGCOM

Altroconsumo ha denunciato i due operatori telefonici per via di presunte pratiche commerciali scorrette con il ritorno della tariffazione mensile, e chiede i rimborsi per gli utenti coinvolti

 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GiGBiG11 Maggio 2018, 12:01 #31
Originariamente inviato da: s-y
...
quindi solo casino non direi proprio


Concorderai con me che la rete è piena di gente che si lamenta e flamma per professione. Ogni tanto sogno una rete priva del polverone sollevato in continuazione da questi individui, com'era all'inizio.
s-y11 Maggio 2018, 12:05 #32
Originariamente inviato da: GiGBiG
Concorderai con me che la rete è piena di gente che si lamenta e flamma per professione. Ogni tanto sogno una rete priva del polverone sollevato in continuazione da questi individui, com'era all'inizio.


questo certo (anche se immagino, dato che i social non li frequento e mai l'ho fatto). anzi, in casi come questo, dove sarebbe legittimo, vanno a screditare l'oggetto della lamentela, e così un bel sticazzi generale...
e in quei casi credo che non ci sia nessun provocatore prezzolato' dietro, purtroppo
GiGBiG11 Maggio 2018, 12:06 #33
Originariamente inviato da: azi_muth
Si infatti ti hanno fregato col passaggio a 28gg. E' li che hanno fatto l'aumento e lo hanno nascosto con i 28gg.
Il ritorno a 30gg non è causa dell'aumento. Lo è il passaggio a 28gg
E' veramente incredibile come la gente non si sia accorta dell'aumento allora e lo ritenga conseguenza del passaggio ai 30gg.
Non c'è da stupirsi se compagnie telefoniche facciano quello che vogliono se hanno utenti che si fanno fregare in questo modo.


Ma veramente io il contratto l'ho fatto quando c'erano già i 28 giorni... Sul passaggio dal mese ai 28 giorni per i contratti in corso ti do' ragione, è stata una ladrata da record, un istantaneo e consistente aumento dei profitti. Per me è stato sbagliato insistere per il ritorno al mese dopo il passaggio ai 28 giorni, perchè una conseguenza simile era prevedibilissima, e questo la dice lunga sulla fiducia che ripongo nelle persone
GiGBiG11 Maggio 2018, 12:08 #34
Originariamente inviato da: s-y
questo certo (anche se immagino, dato che i social non li frequento e mai l'ho fatto). anzi, in casi come questo, dove sarebbe legittimo, vanno a screditare l'oggetto della lamentela, e così un bel sticazzi generale...
e in quei casi credo che non ci sia nessun provocatore prezzolato' dietro, purtroppo


Non frequento nemmeno io i social, non oso immaginare cosa vedrei se lo facessi... ogni tanto sento di quelle cose...
azi_muth11 Maggio 2018, 12:15 #35
Originariamente inviato da: GiGBiG
Ma veramente io il contratto l'ho fatto quando c'erano già i 28 giorni... (


Scusa ma hai subito anche tu l'aumento, perchè da un mese all'altro sono TUTTI aumentati del 8,6% con gli operatori che hanno fatto cartello e quest'ultima cosa è ancora peggiore.
Perchè in un mercato normale se un operatore aumenta i costi gli altri possono SCEGLIERE di non aumentare il loro canone per attirare nuovi clienti. La scelta dell'aumento quindi puo' essere a doppio taglio e lascia libertà all'utente di scegliere l'offerta migliore. Ma se tutti fanno l'aumento insieme addio alle pretese di libero mercato.

Vedi quanto è stato subdolo e poco trasparente? E' per questo che stato sanzionato. Venire oggi a dire che i 30gg hanno causato l'aumento vuol dire non sapere di cosa si parla
GiGBiG11 Maggio 2018, 12:30 #36
Originariamente inviato da: azi_muth
Scusa ma hai subito anche tu l'aumento, perchè da un mese all'altro sono TUTTI aumentati del 8,6% con gli operatori che hanno fatto cartello e quest'ultima cosa è ancora peggiore.
Perchè in un mercato normale se un operatore aumenta i costi gli altri possono SCEGLIERE di non aumentare il loro canone per attirare nuovi clienti. La scelta dell'aumento quindi puo' essere a doppio taglio e lascia libertà all'utente di scegliere l'offerta migliore. Ma se tutti fanno l'aumento insieme addio alle pretese di libero mercato.

Vedi quanto è stato subdolo e poco trasparente? E' per questo che stato sanzionato. Venire oggi a dire che i 30gg hanno causato l'aumento vuol dire non sapere di cosa si parla


Certo che ho subito l'aumento, ma io avevo un contratto per i 28 giorni, non ho subito il duplice passaggio 30->28->30
azi_muth11 Maggio 2018, 12:46 #37
Originariamente inviato da: GiGBiG
Certo che ho subito l'aumento, ma io avevo un contratto per i 28 giorni, non ho subito il duplice passaggio 30->28->30


Forse non mi sono spiegato bene: il passaggio c'è da 30 > 28 da quel momento tutti hanno tariffe più alte sia i nuovi che i vecchi perchè le tariffe sono più alte.
Nel passaggio da 28> 30 non c'è invece alcun aumento (annuale)
s-y11 Maggio 2018, 12:57 #38
@GiGBiG
va be ma non cambia scusa, era già compreso l'aumento.
senza, avresti pagato meno

mi pare la classica questione di lana caprina
Giuss11 Maggio 2018, 13:01 #39
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Qualche giorno fa volevo fare passare un amico in Tim con la mia stessa tariffa (10 GB, social, chat, streaming e chiamate illimitati) a 10€/mese; arrivati in negozio la tipa ci propone, visto che il mio amico proveniva da 3, sempre a 10€ al mese 30 GB e chiamate illimitate.

Oggi gli si è attivata la sim ed ho scoperto che in realtà l'offerta prevede 3,3 GB di dati più 27 GB che si attivano dopo 92 ore (e che quindi non saranno mai disponibili 30 tutti insieme).



Anche a me con TIM ho il piano che prevede 3.3Gb e i restanti risultano a parte come "Gratis" ma alla fine non cambia nulla e si rinnovano ogni mese.

Ahimè i miei aggiuntivi non sono 27Gb ma molti molti meno, quindi comunque hai avuto un'ottima tariffa.
tallines11 Maggio 2018, 13:05 #40
Adesso per telefono + adsl dalla Tim, mi è arrivata la fatturazione dal 3 marzo alla fine di marzo .

Poi emetteranno una fattura bimestrale aprile-maggio .

[U]Quando ho fatto il contratto c' era la fatturazione Mensile .[/U]

Vediamo cosa salta fuori .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^