TIMWIND

TIM, Wind e le pratiche commerciali scorrette: denuncia ad Antitrust e AGCOM

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale TLC e Mobile TIM, Wind e le pratiche commerciali scorrette: denuncia ad Antitrust e AGCOM

Altroconsumo ha denunciato i due operatori telefonici per via di presunte pratiche commerciali scorrette con il ritorno della tariffazione mensile, e chiede i rimborsi per gli utenti coinvolti

 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo11 Maggio 2018, 10:18 #21
Originariamente inviato da: GiGBiG
Di 'sti tempi è strano sentire che qualcuno non ha una connessione in casa...


Vero..
Tutti pensano che la fibra ora sia anche nelle panchine del parco...
Prova ad uscire dalla città, vai ad abitare in campagna e vedrai un mondo in cui la normalità è non avere Internet...
Tutti i provider coprono le città, ma i luoghi a bassa densità popolare sono completamente dimenticati...

Nel mio caso il mondo cablato si ferma a 2765 metri !
GiGBiG11 Maggio 2018, 10:26 #22
Originariamente inviato da: gd350turbo
Vero..
Tutti pensano che la fibra ora sia anche nelle panchine del parco...
Prova ad uscire dalla città, vai ad abitare in campagna e vedrai un mondo in cui la normalità è non avere Internet...
Tutti i provider coprono le città, ma i luoghi a bassa densità popolare sono completamente dimenticati...

Nel mio caso il mondo cablato si ferma a 2765 metri !


Io vivo in campagna, ma almeno un buon ADSL ce l'ho, non so se sia arrivata la fibra, potrebbe essere.
Cosa intendi con 2765m? Che abiti in quota?
s-y11 Maggio 2018, 10:33 #23
anche l'entroterra veneto (ci vivo pure io) non è che sia completamente coperto dai fissi, nonostante la densità sia mediamente da città diffusa. e se coperto bisogna vedere come.

esempio, a me la dorsale in fibra posata da infratel passa sotto casa, letteralmente (avessi un ip usabile sarei tentato di farmi un bypass in puro indian style ) ma la centralina a cui mi collego, non consente vdsl (non che andrebbe troppo meglio, data la distanza non minima, anche se in adsl con qualche smanettamento sul snr sono sui 20 reali, fatto salvo l'osso dell'upload cappato)
gd350turbo11 Maggio 2018, 10:41 #24
Partendo da qui:
https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Ho ottenuto velocità che sono invidiabili anche dai cittadini, l'unico vincolo è il limite di consumo mensile !
maxsy11 Maggio 2018, 10:44 #25
Originariamente inviato da: GiGBiG
Io non capisco tutte 'ste lamentele per l'aumento del 8,x%: se fate i calcoli, e non sono difficili, noterete che quel 8,x% corrisponde esattamente ai giorni in più di cui si gode passando dalla tariffazione per 4 settimane a quella per un mese, quindi non fregano nessuno! Piuttosto io noto una certa ipocrisia nei consumatori che vorrebbero vedersi riconosciuti 2-3 giorni di utilizzo in più al mese gratis.

Fate questo calcolo, e non chiedetemi la spiegazione perché è facile:
(365 - 28*12) / 365 = ~8%, e questo significa che con la tariffazione mensile si gode dell'8% in più di giorni di utilizzo del servizio, è abbastanza ovvio che aumentino le tariffe rispetto alla tariffazione a 4 settimane. Se proprio volessi lamentarmi di qualcosa mi lamenterei di quella X in 8,x%, perché il calcolo ritorna un 7,99...%

Se poi ho capito male spiegatemi meglio le vostre perplessità.


Ne parliamo da mesi. Evidentemente non ti sei accorto quando ti hanno fottuto.
I calcoli li hanno fatti anche loro: prima e meglio di te
gd350turbo11 Maggio 2018, 11:04 #26
Originariamente inviato da: GiGBiG
Io vivo in campagna, ma almeno un buon ADSL ce l'ho, non so se sia arrivata la fibra, potrebbe essere.
Cosa intendi con 2765m? Che abiti in quota?


Che l'armadio telefonico che sarebbe deputato a servire casa mia pare essere distante 2765 metri.
GiGBiG11 Maggio 2018, 11:41 #27
Originariamente inviato da: gd350turbo
Che l'armadio telefonico che sarebbe deputato a servire casa mia pare essere distante 2765 metri.


Ah ok, non bello.
GiGBiG11 Maggio 2018, 11:49 #28
Originariamente inviato da: maxsy
Ne parliamo da mesi. Evidentemente non ti sei accorto quando ti hanno fottuto.
I calcoli li hanno fatti anche loro: prima e meglio di te


Ciccio, ne ho sentito parlate tanto anche io, ma quello che manca di solito è l'argomentazione di gd350turbo, e ho l'impressione che quasi nessuno si ponga il reale problema, praticamente tutti vedono solo l'aumento e non ci ragionano sopra. Personalmente io non mi sento fottuto, ma io non faccio testo: pago 5(+ ,x di aumento)€ per 15GB di cui uso solo una manciata di MB, e di minuti (SMS lasciamo perdere, mi meraviglia che esistano ancora) ancora meno.

Se uno ha l'esigenza di usare i GB perché non ha l'ADSL o la fibra ok, ma ormai penso che solo una microscopica parte di chi si lamenta abbia veramente tale problema, gli altri fanno solo casino.

A scanso di equivoci, io sono OVVIAMENTE d'accordo con l'adeguamento del traffico.
s-y11 Maggio 2018, 11:54 #29
eh ma si sa, è stato un incidente, di solito invece sono esempi luccicanti di correttezza e trasparenza

e cmq è un discorso di metodo

che poi noi popolo, per non tirarmi fuori, non facciamo mai niente per toglierci l'etichetta di gregge, è vero anche questo.

inoltre è coi pochi centesimi di differenza che si fanno i fatturati

quindi solo casino non direi proprio
azi_muth11 Maggio 2018, 11:59 #30
Originariamente inviato da: GiGBiG
Io non capisco tutte 'ste lamentele per l'aumento del 8,x%: se fate i calcoli, e non sono difficili, noterete che quel 8,x% corrisponde esattamente ai giorni in più di cui si gode passando dalla tariffazione per 4 settimane a quella per un mese, quindi non fregano nessuno! Piuttosto io noto una certa ipocrisia nei consumatori che vorrebbero vedersi riconosciuti 2-3 giorni di utilizzo in più al mese gratis.

Fate questo calcolo, e non chiedetemi la spiegazione perché è facile:
(365 - 28*12) / 365 = ~8%, e questo significa che con la tariffazione mensile si gode dell'8% in più di giorni di utilizzo del servizio, è abbastanza ovvio che aumentino le tariffe rispetto alla tariffazione a 4 settimane. Se proprio volessi lamentarmi di qualcosa mi lamenterei di quella X in 8,x%, perché il calcolo ritorna un 7,99...%

Se poi ho capito male spiegatemi meglio le vostre perplessità.


Si infatti ti hanno fregato col passaggio a 28gg. E' li che hanno fatto l'aumento e lo hanno nascosto con i 28gg.
Il ritorno a 30gg non è causa dell'aumento. Lo è il passaggio a 28gg
E' veramente incredibile come la gente non si sia accorta dell'aumento allora e lo ritenga conseguenza del passaggio ai 30gg.
Non c'è da stupirsi se compagnie telefoniche facciano quello che vogliono se hanno utenti che si fanno fregare in questo modo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^