TP-Link presenta i nuovi router dotati di funzionalità Agile Config
di Alberto Falchi pubblicata il 20 Settembre 2019, alle 16:41 nel canale TLC e MobileAgile Config è una nuova funzionalità integrata nei router TP-Link che permette ai service provider di semplificare le operazioni di configurazione e personalizzazione, anche da remoto, nell'ottica di contenere i costi
TP-Link ha introdotto nel suo listino tre nuovi router : Archer VR1200v, Archer VR1210v e TL-WR850N. Si tratta di dispositivi che solitamente i service provider forniscono in comodato d'uso ai loro clienti e sono concepiti per ridurre i costi di configurazione e personalizzazione.
Il loro punto di forza è la tecnologia Agile ACS, che abilita funzioni come la configurazione automatica, la configurazione da remoto, l'aggiornamento automatico del firmware e il Dynamic Service Provisioning. Grazie ad Agile ACS i provider possono provvedere a configurare in massa migliaia di dispositivi contemporaneamente e, soprattutto, di risparmiare sensibilmente sull'assistenza on-site: anche nel caso che il cliente resetti il dispositivo non sarà necessario un intervento fisico dell'assistenza, che potrà risolvere il problema da remoto.
TP-Link Archer VR1200v e Archer VR1210v
Archer VR1200v è attualmente uno dei router più utilizzati dai service provider. Supporta le classiche linee VDSL e la connettività FTTC, anche se solo sino a 100 Mb/s, tramite la porta WAN. Come suggerisce il nome supporta il Wireless Dual Band AC1200.
I service provider apprezzeranno le funzioni di amministrazione multi livello, così da separare le opzioni di configurazione accessibili dall'utente e quelle riservate all'operatore telefonico, che avrà accesso a tutti i parametri del CPE (Customer Premise Equipment).
Archer VR1210v è la versione più evoluta, che permette di raggiungere velocità di trasferimento fino a 300 Mb/s grazie al supporto EVDSL e al profilo supervectoring 35b. Migliorate anche le prestazioni del wireless grazie all'aggiunta del supporto MU-MIMO.
TL-WR850N, il router entry leve di TP-Link
TL-WR850N è il più economico fra i nuovi router presentati da TP-Link e offre 4 porte ethernet e connettività wireless sino a 300 Mb/s, oltre a integrare tutte le funzioni di Agile ACS. Si tratta di un dispositivo con funzioni basilari, che i provider possono proporre per utenze domestiche o piccoli uffici.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".