TP-Link presenta i nuovi router dotati di funzionalità Agile Config

TP-Link presenta i nuovi router dotati di funzionalità Agile Config

Agile Config è una nuova funzionalità integrata nei router TP-Link che permette ai service provider di semplificare le operazioni di configurazione e personalizzazione, anche da remoto, nell'ottica di contenere i costi

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale TLC e Mobile
TP-Link
 

TP-Link ha introdotto nel suo listino tre nuovi router : Archer VR1200v, Archer VR1210v e TL-WR850N. Si tratta di dispositivi che solitamente i service provider forniscono in comodato d'uso ai loro clienti e sono concepiti per ridurre i costi di configurazione e personalizzazione.

Il loro punto di forza è la tecnologia Agile ACS, che abilita funzioni come la configurazione automatica, la configurazione da remoto, l'aggiornamento automatico del firmware e il Dynamic Service Provisioning. Grazie ad Agile ACS i provider possono provvedere a configurare in massa migliaia di dispositivi contemporaneamente e, soprattutto, di risparmiare sensibilmente sull'assistenza on-site: anche nel caso che il cliente resetti il dispositivo non sarà necessario un intervento fisico dell'assistenza, che potrà risolvere il problema da remoto.

TP-Link Agile ACS

TP-Link Archer VR1200v e Archer VR1210v

Archer VR1200v è attualmente uno dei router più utilizzati dai service provider. Supporta le classiche linee VDSL e la connettività FTTC, anche se solo sino a 100 Mb/s, tramite la porta WAN. Come suggerisce il nome supporta il Wireless Dual Band AC1200.

I service provider apprezzeranno le funzioni di amministrazione multi livello, così da separare le opzioni di configurazione accessibili dall'utente e quelle riservate all'operatore telefonico, che avrà accesso a tutti i parametri del CPE (Customer Premise Equipment). 

Archer-VR1200v


Archer VR1210v è la versione più evoluta, che permette di raggiungere velocità di trasferimento fino a 300 Mb/s grazie al supporto EVDSL e al profilo supervectoring 35b. Migliorate anche le prestazioni del wireless grazie all'aggiunta del supporto MU-MIMO.

TP LINK VR1210v

TL-WR850N, il router entry leve di TP-Link

TL-WR850N è il più economico fra i nuovi router presentati da TP-Link e offre 4 porte ethernet e connettività wireless sino a 300 Mb/s, oltre a integrare tutte le funzioni di Agile ACS. Si tratta di un dispositivo con funzioni basilari, che i provider possono proporre per utenze domestiche o piccoli uffici.

TL-WR840N

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^