Unidata e AVM: nuova fibra ottica dedicata al gaming

Unidata e AVM: nuova fibra ottica dedicata al gaming

Unidata e AVM realizzano una nuova soluzione di connettività in fibra ottica definita come il primo servizio in Italia rivolto al settore con caratteristiche tecniche e device dedicati

di pubblicata il , alle 15:05 nel canale TLC e Mobile
AvmUnidata
 

Unidata e AVM Italia hanno messo a punto la nuova offerta “Gigafiber for Gamers” che per la prima volta in Italia offre una soluzione di connettività in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) fino a 2,5 Gbps ideata e sviluppata in funzione delle specifiche esigenze dei giocatori. La connessione, infatti, si caratterizzerà per assenza di lag e garantirà la massima velocità disponibile.

Unidata e AVM: FTTH fino a 2,5 Gbps per i giocatori

La nuova soluzione include telefonia VoIP e Wi-Fi 6 di ultima generazione grazie al Router FRITZ!Box 5530, ultimo prodotto dell'azienda tedesca pensato per le connessioni in Fibra. Punto di forza dell’offerta, frutto della partnership Unidata-AVM Italia, è la riduzione al minimo della latenza grazie alla prioritizzazione nel traffico dati. Asset importante soprattutto quando sono presenti contemporaneamente in rete numerosi device. Inoltre, viene offerto l'IP pubblico statico. Altri dettagli si trovano sul sito di Unidata, così come le tariffe e lo strumento per verificare la copertura.

Gigafiber for Gamers

“La fiducia di cui siamo riusciti a godere negli anni poggia in gran parte sulla grande esperienza e solida competenza tecnica che ci caratterizza e contraddistingue - dichiara Renato Brunetti, Presidente di Unidata. La scelta di realizzare insieme agli amici di AVM un’offerta dedicata a un target esigente ed esperto come quello dei gamer è in linea con questa nostra caratteristica e sono certo che sarà una scelta vincente”.

“Da quasi vent’anni la partnership AVM e Unidata vede le due aziende collaborare per essere protagoniste degli sviluppi e dell’evoluzione del mercato della connettività sia in ambito business, sia residenziale”, sottolinea Gianni Garita, Country Manager AVM Italia. “Oltre all’ambito B2B, sempre al fianco di Unidata, nel corso degli anni abbiamo affrontato con entusiasmo la crescita del comparto consumer. Oggi dunque, questa nuova soluzione che abbiamo appositamente studiato per il mondo dei gamer, conferma e consolida il valore di un partner strategico come Unidata che consente ad AVM di poter garantire una customer experience ottimale basata sull’ampia offerta di dispositivi e soluzioni FRITZ!”.

Unidata è una società fondata nel 1985 e quotata al segmento AIM Italia di Borsa Italiana nel mese di marzo del 2020. La Società opera in tre settori: Fibra & Networking, Cloud & Datacenter, IoT & Smart Solutions. L’Azienda possiede una importante rete in fibra ottica di oltre 2.700 chilometri nella città di Roma e nel Lazio, un Datacenter Tier IV e sta sviluppando un nuovo settore di Internet of Things (IoT) con la promettente tecnologia LPWAN-LoRa. L’azienda ha circa 10 mila clienti tra cui aziende, consumer e settore wholesale (altri operatori).

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lio8621 Ottobre 2021, 16:21 #1
Se non sbaglio anche fastweb offre già il servizio FTTH a 2.5gbps
JoJo21 Ottobre 2021, 17:03 #2
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Firenze con Vodafone. Già così da mesi...
DarkmanDestroyer21 Ottobre 2021, 22:35 #3
banda nominale... quel "fino" è il bastone che ti purga
è sempre stato così, sin dai tempi del 56k
frega niente di pingare a 2.6gbps, se poi a caricare 1 tb di archivio ci metto 3 giorni
TnS|Supremo22 Ottobre 2021, 21:27 #4
Io continuo a non capire le loro offerte.
Unidata mi ha risposto che tutte le offerte residenziali hanno ip pubblico, ma se vado a vedere la scheda della Gigafiber Home 2500 leggo:

Denominazione dell’offerta Gigafiber Home 2500
Banda nominale 2500 Mbps in download; 1000 Mbps in upload
Indirizzi IP pubblici NO
Indirizzi IP privati N° 1
Indirizzi IP assegnati staticamente NO
Indirizzi IP assegnati dinamicamente NO
Eventuali limitazioni nell’uso delle porte SI

Però, allo stesso tempo, la descrizione dice: Accesso ad Internet in FTTH su nuova linea dati (navigazione FLAT) con velocità di picco fino 2500 Mbps download/1000 Mbps upload;
1 linea telefonica VoIP con traffico telefonico di rete fissa nazionale incluso, senza scatto alla risposta; Router in comodato d'uso;
1 IP pubblico dinamico.

E sempre leggendo la scheda dell'offerta dice:
Banda minima 5 percentile (Kbps) 25.000 1.000
Banda massima 95 percentile (Kbps) 2.000.000 300.000

Mentre il quella "gamers" indica ip pubblico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^