Vodafone

Vodafone, aumenta il costo del piano base per alcuni clienti: come evitarlo

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale TLC e Mobile Vodafone, aumenta il costo del piano base per alcuni clienti: come evitarlo

Costerà quasi 2 € in più ogni 28 giorni il piano base per alcuni utenti Vodafone. In cambio si avrà la possibilità opzionale di chiamare gratis le domeniche e navigare fino a 2 GB senza costi aggiuntivi

 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarkJiggly16 Marzo 2017, 19:50 #11
Io ho la cara Vodafone Special(400 minuti, 400 SMS, 2Gb traffico a 10,08 euro) che essendo un'offerta stipulata ormai anni fa, di fatto "sovrascrive" il contratto base. Immagino che se anche il contratto base cambia, comunque la Special rimane "sopra" di esso e quindi continuo a spendere quei 10,08 euro/mese(o ogni 4 settimane, quel che l'è, o almeno mi auguro...
matteo116 Marzo 2017, 21:22 #12
Originariamente inviato da: DarkJiggly
Io ho la cara Vodafone Special(400 minuti, 400 SMS, 2Gb traffico a 10,08 euro) che essendo un'offerta stipulata ormai anni fa, di fatto "sovrascrive" il contratto base. Immagino che se anche il contratto base cambia, comunque la Special rimane "sopra" di esso e quindi continuo a spendere quei 10,08 euro/mese(o ogni 4 settimane, quel che l'è, o almeno mi auguro...


anche io ho la special ma questa tariffa non sovrascrive la base perchè quando terminano i minuti/sms/dati la base non è più la special ma è il piano sim. La prova sta nella telefonata al 42593 che conferma che la mia vodafone special sarà oggetto di rimulazione dal 18/4
C.po!16 Marzo 2017, 23:42 #13
Originariamente inviato da: DarkJiggly
Io ho la cara Vodafone Special(400 minuti, 400 SMS, 2Gb traffico a 10,08 euro) che essendo un'offerta stipulata ormai anni fa, di fatto "sovrascrive" il contratto base. Immagino che se anche il contratto base cambia, comunque la Special rimane "sopra" di esso e quindi continuo a spendere quei 10,08 euro/mese(o ogni 4 settimane, quel che l'è, o almeno mi auguro...


Stesso piano.. oggi mi è arrivato sms avviso dell'aumento come descritto nell'arcticolo!
Rubberick17 Marzo 2017, 02:12 #14
quando è che arrivava free? ci vuole un pò di concorrenza qua :\
Thomas9017 Marzo 2017, 02:16 #15
sempre peggio ormai vodafone..
recoil17 Marzo 2017, 08:23 #16
Originariamente inviato da: DarkJiggly
Io ho la cara Vodafone Special(400 minuti, 400 SMS, 2Gb traffico a 10,08 euro) che essendo un'offerta stipulata ormai anni fa, di fatto "sovrascrive" il contratto base. Immagino che se anche il contratto base cambia, comunque la Special rimane "sopra" di esso e quindi continuo a spendere quei 10,08 euro/mese(o ogni 4 settimane, quel che l'è, o almeno mi auguro...


la special che hai tu non è un piano tariffario, ma un'offerta che sta al di sopra di esso
la tariffa di base ce l'hai per forza e se questa prevede un aumento settimanale lo becchi pure tu, indipendentemente dalle opzioni attivate

o cambi tariffa di base o ti tieni l'aumento...
dixibru17 Marzo 2017, 09:12 #17

Solite ladrerie impunite...

Dovrebbe intervenire pesantemente l' Authority con delle belle sanzioni. Pensate,che spesso, persone di una certa etá, gli sms non sanno leggerli e, come capitato, gli viene succhiato credito senza capire come mai. Se questo non è un furto legizzato....! Pensate a quante persone l' sms non li leggono, se ne accorgono dopo mesi. Bella astuzia per rubare soldi col sorriso e la scusa: lei ha ricevuto un sms. Dovrebbero imporgli di inviare una lettera ai clienti o contattarli telefonicamente! Pena la decadenza dell' aumento!
dixibru17 Marzo 2017, 09:17 #18

Inoltre..

Lo fanno apposta a non farti cambiare piano con app o online, in modo di telefonare al 42593 e metterti in confusione dato che per molti non è un granchè chiaro, oltre ad esserci solo vodafone 25 come scelta e non vodafone senza scatto new. Gira e rigira vogliono sempre fregare soldi. Su milioni di clienti pensate quanti soldi fanno.
stefano2517 Marzo 2017, 09:38 #19
La stessa cosa la sta facendo TIM. 2 euro di aumento, 2GB in più al mese. Mettiamocelo in testa, fanno cartello e sempre lo faranno, ma soprattutto non ne pagano mai le conseguenze.
ivanohw17 Marzo 2017, 11:07 #20

Risolto

Chiamato l'operatore del centro assistenza: avrei avuto anche io l'aumento perché era legato all'offerta base. Cambiando l'offerta base con una meno conveniente, Vodafone 25, non avrò la maggiorazione.
Da capire se impatta sulle tariffe in roaming, ma il problema per me è relativo, stavo già guardando due offerte interessanti di altri operatori, al primo sgarro cambio operatore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^