Vodafone: rincari in arrivo questa estate per fisso e SIM dati. Fino a 3€ in più

Vodafone: rincari in arrivo questa estate per fisso e SIM dati. Fino a 3€ in più

Direttamente sul portale di Vodafone è apparsa la notizia di un aggiornamento su alcune tariffe per quanto concerne il fisso e SIM dati. Aumenti dei costi fino a 3€. Vediamo nello specifico dove e perché.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale TLC e Mobile
Vodafone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tylerdgl09 Aprile 2018, 15:38 #11
situazione scandalosa...ti dicono che puoi disdire gratuitamente senza penali ben consapevoli che con l'andazzo della vendita abbinata OBBLIGATORIA del modem/router in ogni caso ti spilleranno un bel po di soldi a prescindere. Mi è successo lo stesso dopo aver dato disdetta da TIM in seguito alla modifica della tariffazione da 4 settimane a mensile. Non capisco come possa essere ritenuta lecita una condotta talmente scandalosa da parte degli operatori telefonici
lemuel10 Aprile 2018, 03:07 #12

Attenzione al cambio gestore

Per chi ha il fisso con Vodafone, penso che prima di cambiare gestore bisognerebbe farsi restituire tutte differenze delle rate aumentate con l'arbitrario e truffaldino passaggio da mese a "28 giorni" in fattura.
Infatti non è detto che Vodafone, a chi abbia cambiato gestore, restituisca dette differenze dopo il cambio. Meditiamo, e casomai proviamo a chiederci quanta connivenza ci sia sottobanco fra i politici di governo e tali monopoli delle comunicazioni.
E speriamo che non salti fuori qualche utente "Senior" che mi venga a fare il "fervorino" sul fatto che certe cose non si possono scrivere, se non si possono provare (magari come in un processo giudiziario).
Già ci basta che sia stato oscurato il sito Butac.it
giovanni6910 Aprile 2018, 09:18 #13
Originariamente inviato da: Tylerdgl
Non capisco come possa essere ritenuta lecita una condotta talmente scandalosa da parte degli operatori telefonici


Lo scandalo sono anche le associazioni di consumatori che sono state impotenti o passive nel dimostrare che un modem di quel tipo non vale ad es. 250€, ben sapendo che include in realtà costi di attivazione. Adesso si è tornati al modem in comodato nelle ultime offerte per alcuni operatori (e lo sarà per tutti con il c.d. modem libero) ma verranno fuori i costi di attivazione in modo esplicito. Quelli puoi non pagarli se te ne vai ex art. 70 c.4 del codice delle comunicazioni che esclude appunto i costi e le penali ma non le obbligazioni derivanti da una vendita di un prodotto. Il modem in vendita abbinata non è diverso dalla vendita abbinata ad un telefonino con una ricaricabile/abbonamento: trasferisci la proprietà del bene già alla prima rata, esattamente come un frullatore comprato a rate.
Epoc_MDM10 Aprile 2018, 09:19 #14
Originariamente inviato da: giovanni69
Non capisco dove siano i dubbi. Costi e penali non si pagano nel caso di recesso indicato; paghi le rate residue di prodotti in vendita abbinata. Veda la voce specifica nel tuo contratto.
http://www.vodafone.it/portal/Priva...icmp=SU_INFORMA


Come no. E' successo a me a gennaio, mi arriva l'sms per la modifica unilaterale del contratto (passaggio nuovamente a 30 giorni), dovevo compilare il modulo online specificando la causale per pagare solo le rate residue. Risultato? Dopo 2 mesi mi arrivala fattura di TUTTE le rate residue (nonostante fosse scritto che sarebbero comunque arrivate mensilmente) più la penale.

Ovviamente, non essendo più vodafone, ho dovuto chiamare dal telefono di amici e, alla fine, ho ottenuto un "abbiamo sbagliato, nella prossima fattura le faremo un accredito della penale (82€ + iva) e le manderemo un assegno".

Se entro il 30 aprile non mi arriva nulla li denuncio. Non voglio immaginare quanti siano nella stessa situazione. Mai più con vodafone.
onka10 Aprile 2018, 09:55 #15
l'attivazione è avvenuta quindi è da pagare, la vodafone station è da restituire quindi non si paga nulla...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^