Vodafone
Vodafone Smart PASS: la carta di credito prepagata di Vodafone
di Roberto Colombo pubblicata il 28 Novembre 2011, alle 11:53 nel canale TLC e Mobile
Anche Vodafone si getta nella mischia delle carte di credito prepagate: Vodafone Smart PASS è una carta Mastercard paypass per pagamenti contactless Tap&Go legata al numero di cellulare
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi spiego, questa card è dotata di IBAN che la Postepay non ha e per chi fa vendite e vuole ricevere ricariche può ottenerle anche tramite bonifico bancario, cosa che la Postepay se lo sogna.
Per chi non vuole usare il conto corrente per vari motivi, è una manna dal cielo...
Se a questo sommiamo l'utilizzo di un cellulare con sim Vodafone (e non con quella fetecchia di sim telefonica delle poste)e l'averla gratuitamente per i clienti Y10 allora la ritengo un "must have".....(:-
Infatti si legge chiaramente:
Trasferimento di denaro ad altra Vodafone Smart PASS = 2€ a carico di chi effettua il trasferimento.
Mi spiego, questa card è dotata di IBAN che la Postepay non ha e per chi fa vendite e vuole ricevere ricariche può ottenerle anche tramite bonifico bancario, cosa che la Postepay se lo sogna.
Per chi non vuole usare il conto corrente per vari motivi, è una manna dal cielo...
Se a questo sommiamo l'utilizzo di un cellulare con sim Vodafone (e non con quella fetecchia di sim telefonica delle poste)e l'averla gratuitamente per i clienti Y10 allora la ritengo un "must have".....(:-
In effetti può tornare utile a chi non può/vuole avere un conto corrente, ma è l'unica eccezione perchè ci sono altre carte (non la PostePay ovviamente) che son più comode ed economicamente vantaggiose. Tipicamente potrebbe quindi esser utile ad un minorenne che non può aprirsi un conto corrente, ma viste le premesse dubito sia utilizzabile da minorenni.
Almeno essendo una prepagata così strettamente legata ad un operatore si spera abbiano previsto sms gratuiti di notifica per ogni acquisto visto che a loro non costano niente ed aumentano notevolmente la sicurezza della carta.
Sono certo che Postepay funzioni con Lufthansa, almeno nel 2010 comprai un volo con questa carta. Se poi ricordo bene, l' opzione Visa Electron era l' unica che non comportava costi aggiuntivi.
Io ho fatto un biglietto aereo ad agosto e ho dovuto far pagare mia sorella con carta di credito della deutsche bank perchè la visa electron non era accettata
E' possibile pagare anche con paypal e quindi anche con postepay
Inpiega solo più tempo, nel mio caso, e credo anche in quello di molti altri, è gratis. Personalmente lo preferisco sia per pagare che per riscuotere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".