WindTre Business annuncia WindTre Connect On Air, il fixed wireless access per le aziende

WindTre Business annuncia WindTre Connect On Air, il fixed wireless access per le aziende

WindTre Business ha annunciato la nuova soluzione WindTre Connect On Air, creata in collaborazione con Eolo e pensata per portare la connettività wireless nelle aziende e incontrare le loro esigenze di accesso alla Rete

di pubblicata il , alle 18:42 nel canale TLC e Mobile
WindTre
 

Per meglio servire le aziende in località remote o che hanno necessità di differenziare le modalità di accesso alla Rete, WindTre Business ha annunciato WindTre Connect On Air, nuova offerta che prevede l'utilizzo della tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) fornita da Eolo.

WindTre Connect On Air: la connettività wireless per le aziende

WindTre

La tecnologia FWA permette di rimpiazzare o affiancare le connessioni in rame o in fibra ottica con quelle che sfruttano le onde radio: il concetto è simile a quello delle reti cellulari, ma prevede che i dispositivi connessi siano fissi in quanto vanno a servire uffici e abitazioni. WindTre Connect On Air sfrutta la rete di Eolo per consentire alle aziende di connettere le proprie sedi alla Rete quando non sia disponibile l'accesso tramite connessioni via cavo o, dall'altro lato, per fornire un ulteriore canale di connettività che funga da rinforzo a quelli già esistenti.

Windtre afferma che il servizio sia disponibile a livello nazionale "con soluzioni di connettività mirate alle esigenze delle aziende", che sembra indicare che si tratti di soluzioni ad hoc create su progetto, con banda simmetrica garantita fino a 4 Mbps e velocità di download massima di 100 Mbps.

Parte dell'offerta sono anche i servizi accessori come l'installazione rapida (entro cinque giorni lavorativi dall'attivazione) e il ripristino entro 24 ore in caso di eventi imprevisti nel 95% dei casi.

Non sono state divulgate informazioni circa i prezzi o la disponibilità sul mercato dell'offerta.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1324 Ottobre 2020, 11:54 #1
senza prezzi è solo un annuncio come altri, soprattutto se business bisogna valutare pregi/difetti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^