WINDTRE Business estende il servizio Please don't call al B2B
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Dicembre 2023, alle 18:01 nel canale TLC e MobileL'operatore telefonico ha esteso il suo servizio per bloccare le chiamate indesiderate anche all'utenza business. Come nel caso degli utenti privati, sarà accessibile gratuitamente tramite l'app di Windtre Business
Uno dei principali fastidi con cui ci si scontra frequentemente, spesso più volte al giorno, è quello delle chiamate dai call center. Certo, esiste il registro delle opposizioni, che è stato esteso anche al mobile, ma molti call center "pirata", spesso con sede fuori dalla UE, lo ignorano bellamente, martellando di chiamate pubblicitarie.
Sul mercato esistono numerosi servizi che permettono di evitare queste scocciature, segnalando subito se la chiamata proviene da un call center noto e permettendo così di metterlo in black list senza nemmeno rispondere. Alcuni operatori includono queste app direttamente nei loro abbonamenti, come WINDTRE.
WINDTRE: Please don't call esteso anche al B2B
Tramite l'app di WINDTRE è possibile attivare gratuitamente il servizio Please don't call, che protegge gli utenti dalle chiamate indesiderate. Fino a ora, però, era accessibile solo dagli utenti privati. WINDTRE ha annunciato che ora è stato esteso, sempre gratuitamente, anche ai contratti business.
L'applicazione si basa su un algoritmo che consente di identificare le possibili chiamate inopportune. Un algoritmo basato su analisi di natura statistica e su dati aggregati che è stato sviluppato interamente dal team di Data Office di WINDTRE. Si tratta di più di 50 tra Data Scientist, Data Engineer e Automation Engineer impegnati a tempo pieno in attività di Ricerca & Sviluppo dedicata a Big Data, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, in collaborazione con Università e centri di ricerca.
Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili a questo indirizzo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRicevo almeno cinque chiamate ogni santo giorno da operatori telefonici, luce, gas, sticazzi.. tutti sempre con numeri usa e getta generati al momento.
Io ho wind ma non ho attivato questo servizio.. qualcuno lo usa e sa darmi un feedback? Funziona?
Ricevo almeno cinque chiamate ogni santo giorno da operatori telefonici, luce, gas, sticazzi.. tutti sempre con numeri usa e getta generati al momento.
Io ho wind ma non ho attivato questo servizio.. qualcuno lo usa e sa darmi un feedback? Funziona?
Nel mio caso, funziona meglio il servizio antispam del samsung
Ricevo almeno cinque chiamate ogni santo giorno da operatori telefonici, luce, gas, sticazzi.. tutti sempre con numeri usa e getta generati al momento.
Io ho wind ma non ho attivato questo servizio.. qualcuno lo usa e sa darmi un feedback? Funziona?
Se si va qua e si segnala, le chiamate indesiderate "stranamente" diminuiscono in modo drastico.
https://registrodelleopposizioni.it...-un-illecito-2/
https://registrodelleopposizioni.it...-un-illecito-2/
Ti ringrazio per l'info. Proverò..
https://registrodelleopposizioni.it...-un-illecito-2/
HO PROVATO.
Devo rongraziarti, devo dire che ha funzionato!
Ho inserito una settimana fa un paio di numeri di call center che ormai quotidianamente mi rompevano le palle dalle tre alle sei volte al giorno.. e da quando l'ho fatto nessuna chiamata è più arrivata.
adesso sto a guardare quanto dura.. il prmo che mi chiama di nuovo parte la segnalazione al volo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".