Smart WorkingAvmFritz

Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico

di pubblicato il nel canale Device Molto più di un router: i FRITZX!Box di AVM integrano un centralino telefonico

Diversi router della serie FRITZ!Box includono una funzione integrata di centralino telefonico che consente di gestire più numeri telefonici e più tipologie di dispositivi: analogici, ISDN, IP e anche smartphone, tramite un'app. Il PBX integrato include funzioni di segreteria, di deviazione della chiamata, e può essere anche interrogato a distanza, per non rischiare di perdere una chiamata importante

 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maurizio Sinclair04 Giugno 2020, 23:30 #11

Myfritz sul 4040

Ho acquistato da poco un 4040 e mi ci trovo benissimo eccetto che non riesco a far funzionare l'accesso da remoto. Il 4040 non può accedere direttamente ad internet ma attraverso un modem collegato alla wan (o lan). Perché nel manuale parlano/presentano myfritz quando il 4040 non lo può sfruttare (o non riesce solo a me?)
amd-novello05 Giugno 2020, 01:15 #12
il 4040 dev'essere collegato ad internet. per collegarsi ad internet necessita di un modem o ont visto che è solo router. dopo potrai usare l'accesso da remoto.

o no?
Maurizio Sinclair05 Giugno 2020, 10:02 #13
Certamente, il 4040 è collegato necessariamente ad un modem della Telecom (via Wan.. e ho provato anche via Lan) quindi il 4040 ma così non essendo collegato direttamente a internet non può essere raggiunto da remoto tramite ipv4 pubblico come descritto nel manuale. L' ipv4 pubblico è disponibile al modem Telecom ma non capisco come renderlo disponibile al 4040!
amd-novello05 Giugno 2020, 13:41 #14
non saprei. ma trovi di certo qualcuno che lo fa nel 3d ufficiale.
Maurizio Sinclair10 Giugno 2020, 20:37 #15
Ci sono riuscito, era sufficiente seguire alla lettera il manuale: configurazione dell'accesso a internet collegamento via WAN, specificare come dati di accesso "collegamento con modem con dsl o a fibra ottica" eventuale user e password al provider (io ho la fibra telecom) e il gioco è fatto in quanto il collegamento a Internet viene così instaurato tramite ip pubblico ed è raggiungibile da myfritz! da qualsiasi parte del mondo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^