Accelerare l'innovazione con HPE Ezmeral

Accelerare l'innovazione con HPE Ezmeral

HPE Ezmeral è composto da una suite di applicativi concepiti per supportare la trasformazione digitale delle aziende. Il portafoglio include software per orchestrazione, gestione dei container, AI, automation, data analytics

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Cloud
HPEintelligenza artificialecloud
 

Trasformazione digitale, la parola del momento. Se ne parla da tanto, in tutti i settori, ma l'accelerazione alla quale abbiamo assistito negli ultimi mesi è stata impressionante. L'adozione è cresciuta, così come l'offerta da parte delle aziende, offerta che si è arricchita di una nuova proposta di HPE: Ezmeral, annunciato ieri in occasione di HPE Discover.

A cosa serve HPE Ezmeral?

Ezmeral non è un software che risolve uno specifico problema, ma un portafoglio di soluzioni tecnologiche pensate per accelerare il percorso di innovazione delle aziende. All'interno di questo portafoglio troviamo la HPE Ezmeral Container Platform, che permette di distribuire e gestire applicazioni conteinerizzate su qualsiasi tipo di infrastruttura: cloud, edge, on-premise. Il suo principale vantaggio è che non richiede la riscrittura delle applicazioni e il refactoring dato che tramite i container si possono eseguire sia applicazioni cloud native sia "standard". 

Anche HPE Ezmeral ML Ops si basa sul concetto di container, con l'obiettivo di semplificare la gestione dei modelli di machine learning. MLOps permette di seguire un processo simile a DevOps così da standardizzare i workflow di machine learning e accelerare le implementazioni AI. Secondo HPE, quelle procedure che richiedevano mesi oggi possono essere risolte in pochi giorni. 

"Il portafoglio software HPE Ezmeral accelera la trasformazione digitale data-driven nelle aziende modernizzando le applicazioni, sbloccando gli insight e automatizzando le operazioni" - ha dichiarato Kumar Sreekanti, CTO e Head of Software di HPE - "Il nostro software è unico nel consentire ai clienti di eliminare i costosi modelli di licenze legacy, aiutandoli ad accelerare l'innovazione e ridurre i costi, garantendo al contempo sicurezza di livello aziendale. Con oltre 8.300 ingegneri software che in HPE si dedicano a innovare continuamente il nostro portfolio edge to cloud e sottoscrivono casi di successo in ogni settore, il software HPE Ezmeral e i servizi cloud HPE GreenLake sconvolgeranno il settore offrendo un'esperienza cloud aperta e flessibile ovunque”.

HPE Ezmeral: il modello di licenza

HPE Ezmeral può essere acquistato coi modelli di licenza tradizionali, su abbonamento, ed eseguito su qualsiasi tipo di infrastruttura, cloud incluso. Attualmente è disponibile anche come servizio di HPE Greenlake, l'offerta as-a-service di HPE, ma solamente per i clienti del programma beta. La disponibilità generale è prevista più avanti.  

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen25 Giugno 2020, 09:26 #1
Mai visto uno spot con cosi' tante buzzwords e nemmeno uno straccio di elemento riguardante il prodotto che deve pubblicizzare... Ne' uno screenshot, ne' un nome, niente di niente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^