Ci Catalog, la soluzione di Sony per la gestione dei media

Ci Catalog, la soluzione di Sony per la gestione dei media

Sony ha espanso le funzionalità della piattaforma Ci Media Cloud introducendo Ci Catalog, che permette di creare, gestire e condividere librerie di media sulla nuvola e si integra sia con Workspace sia con strumenti di workflow esterni tramite API

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Cloud
Sony
 

Ci è la piattaforma cloud native di Sony per la gestione di media e la collaborazione professionale. Si tratta di una sorta di catalogo di media centralizzato che offre trasferimento di file ad alta velocità, transcoding automatico dei filmati e consente di gestire in maniera più snella i flussi di lavoro di produzione. Si tratta di uno strumento professionale, destinato a studi di produzione, etichette discografiche, broadcaster e leghe sportive.

Recentemente Sony ha aggiornato la piattaforma introducendo Ci Catalog, che aggiunge nuove funzioni per tenere sotto controllo gli asset multimediali e offrire un repository di contenuti condiviso con tutta l'azienda, mirato anche ad abbattere i silos aziendali. 

A cosa serve Ci Catalog?

Ci Catalog consente alle aziende che operano nell'ambito della produzione e condivisione di media di gestire con semplicità un archivio di contenuti multimediali in cloud. Il primo obiettivo che si pone è quello di abbattere i silos, semplificando il processo di condivisione delle informazioni fra i vari team di lavoro, ma aiuta anche nella gestione della libreria multimediale, trovando automaticamente i contenuti ridondanti e ripetuti, mettendo a disposizione strumenti di collaborazione e revisione, ed occupandosi anche della transcodifica dei file video. Tutto accessibile ovunque, senza dover sostenere alcun costo iniziale: Ci Catalog è infatti proposta come formula SaaS.

Ci Catalog è naturalmente integrato con Workspace, la soluzione di Sony per gestire i workflow, ma tramite le API REST è possibile integrarlo con relativa semplicità anche con strumenti di terze parti. 

"Il rilascio di Catalog è una risposta diretta al feedback che abbiamo ricevuto da alcune delle media company più importanti e famose a livello globale" - ha dichiarato Theresa Alesso, presidente della divisione professionale di Sony Electronics - "Senza costi iniziali da sostenere e nessuna installazione richiesta, sono finiti i tempi in cui era necessario acquistare e implementare più sistemi disparati e costosi per gestire i media. L'approccio nativo per il cloud di Ci privilegia accessibilità, sicurezza, velocità e collaborazione. Il sistema semplificato e centralizzato della piattaforma, il layout intuitivo e la scalabilità sono esattamente quello che chiedono le organizzazioni leader di oggi".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^