Cloud To-Go, l'app di Engenius per semplificare la configurazione del WiFi

Cloud To-Go, l'app di Engenius per semplificare la configurazione del WiFi

L'app di Engenius pensata per consentire anche a personale non specializzato di registrare, configurare e gestire il WiFi aziendale in pochi passi, senza nemmeno dover usare il PC: basta lo smartphone

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Cloud
EnGenius
 

EnGenius ha investito molto sulla semplicità di configurazione dei suoi dispositivi di networking, come switch e access point wireless. Come abbiamo avuto modo di spiegare in passato, anche i dispositivi più professionali dell'azienda, come gli switch PoE, possono essere messi in funzione in pochi minuti. L'azienda ha fatto un ulteriore passo avanti con Cloud To-Go, un'app che permette anche a chi non ha competenze IT di configurare e gestire le reti wireless, anche da remoto.

Cloud To-Go: EnGenius punta sulla semplificazione

AppToGo

Cloud-To-Go è la nuova app di EnGenoius pensata per chi gestisce bar, ristoranti, negozi, studi medici e, in generale, quelle imprese che pur avendo bisogno di una rete wireless sicura ed efficace, da condividere anche coi clienti, non hanno al loro interno una divisione IT. Tramite l'app, infatti, la configurazione degli access point e la gestione durante il ciclo di vita saranno semplificati al massimo, alla portata anche di chi non ha alcuna competenza tecnica. 

Agli utenti basterà scansionare un QR Code per integrare l'access point nella propria rete e configurare tramite un wizard le impostazioni necessarie, un'operazione che richiederà solo pochi minuti. Tutto senza usare altro che lo smartphone, tramite il quale si potrà tenere sotto controllo il corretto funzionamento della rete e, se necessario intervenire, ovunque ci si trovi, grazie alla dashboard in cloud. Se poi l'azienda dovesse espandersi, aggiungendo nuovi dispositivi di rete o aprendo nuove sedi, l'app permetterà di aggiungere e configurare facilmente il nuovo hardware. 

Cloud To-Go è compatibile solo coi dispositivi di rete di Engenius ed è disponibile gratuitamente sia su Android sia su iOS. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^