Dynatrace aggiunge il supporto alla piattaforma ARM

Dynatrace aggiunge il supporto alla piattaforma ARM

Dynatrace ha esteso le capacità della sua piattaforma di software intelligence che ora è in grado di garantire visibilità e osservabilità anche dei server Linux in esecuzione su architettura ARM a 64 bit

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Cloud
ARMDynatraceintelligenza artificiale
 

Dynatrace è una piattaforma di software intelligence basata su AI che supporta le aziende garantendo visibilità sull'intera architettura cloud, supportando le aziende nella gestione della rete e accelerando il percorso di trasformazione digitale. Un servizio cloud che consente di automatizzare l'intero stack senza bisogno di interventi manuali e che Gartner inserisce fra i leader del Magic Quadrant 2020 per la applicazioni di APM (Application Performance Monitoring)

Dyynatrace_Ggartner

La piattaforma è stata recentemente aggiornata per supportare anche i server basati su architettura ARM.

Dynatrace si aggiorna e introduce il supporto per i server ARM

Per anni Intel è stato protagonista assoluto del mondo server ma ultimamente le cose stanno cambiando rapidamente e sia AMD sia ARM si stanno ritagliando spazi in questo settore. Inevitabile per un'azienda come Dynatrace adeguarsi alla situazione, estendendo il supporto anche verso le nuove architetture. 

"Nei moderni ambienti IT, container, applicazioni cloud e microservizi vanno e vengono in pochi secondi. I team non possono perdere tempo nel tentativo di mantenere l’osservabilità” - ha affermato Steve Tack, SVP di Product Management, Dynatrace - "Ecco perché stiamo estendendo l’osservabilità avanzata e l’automazione continua di Dynatrace agli ambienti in esecuzione su ARM. A differenza delle soluzioni alternative, che non supportano le architetture moderne o richiedono componenti aggiuntivi speciali e sforzi manuali per la strumentazione e la manutenzione, Dynatrace su ARM funziona. Non sono necessari configurazione o script e non è necessario sapere quali app o piattaforme cloud sono in esecuzione. I clienti che utilizzano Dynatrace su ARM sperimentano velocità d’esecuzione ed è proprio quello che si aspettano da noi".

All'atto pratico, ora la piattaforma piattaforma Dynatrace supporta server Microsoft Windows, Linux x86/x64, AIX, PPCLE, Linux su Z e z/OS e consente l’osservabilità avanzata per Linux in esecuzione su architettura ARM a 64 bit, su infrastruttura, reti, applicazioni, container e microservizi, inclusa la visibilità a livello di codice in linguaggi applicativi come Java, NGINX e Node.js. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^