Intel annuncia Intel Unite Cloud Service, strumento di collaborazione dedicato ad aziende di ogni dimensione

Intel annuncia Intel Unite Cloud Service, strumento di collaborazione dedicato ad aziende di ogni dimensione

Intel Unite è una soluzione per la collaborazione aziendale e la condivisione di contenuti all'interno di gruppi di lavoro. Intel ha annunciato che Unite è ora disponibile anche in versione cloud.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Cloud
IntelUnified Communication
 

Chiunque abbia partecipato a qualche riunione di lavoro sa quanto queste possono essere dispersive. Se la cosa può consolare, non si tratta di sensazioni isolate: la stessa Intel ha citato una ricerca di Harvard Business Review che mette in luce come il 71% dei dirigenti affermi che le riunioni siano poco produttive ed efficienti. Per ovviare al problema da tempo Intel offre Intel Unite, una soluzione di condivisione wireless sicura dei contenuti tra sale riunioni, utenti remoti e utenti guest. Concretamente, Intel Unite si integra con le principali soluzioni di Unified Communication come Skype for Business, Cisco WebEx e Zoom per consentire esperienze omogenee in tutti i differenti spazi di collaborazione

Intel Unite

Dal punto di vista tecnico, si tratta di un server basato su piattaforma Intel vPro che offre funzioni integrate di sicurezza, stabilità e gestibilità. Il supporto alla telemetria avanzata permette ai reparti IT e di gestione delle strutture di avere accesso a un ampio set di dati relativi all'hardware delle sale riunioni, alla connettività e all'utilizzo delle sale.


Intel Unite va sul cloud

Fino a ora Intel Unite era una soluzione esclusivamente on-premise, che richiedeva di installare - e di conseguenza gestire - dei server interni all'azienda. A partire dal 12 giugno sarà invece disponibile anche una versione in cloud. Intel Unite Cloud Service fornisce le stesse funzionalità che le organizzazioni possono aspettarsi dalla soluzione in locale: condivisione wireless sicura dei contenuti tra sale riunioni, utenti remoti e utenti guest. Invece di sprecare tempo e risorse per gestire un server PIN locale, però, questa funzione è ora implementata sul cloud, minimizzando potenzialmente i costi di infrastruttura e il sovraccarico IT. 

Intel Unite

"Intel Unite è in una posizione d’eccezione per unificare la modalità di collaborazione per le aziende, fornendo un'esperienza utente semplice e uniforme in ogni ambiente di collaborazione" - ha commentato Jason Goecke, Vice President di Intel e General Manager di Intel Unite, Intel Client Computing Group - "Il nuovo Intel Unite Cloud Service rende la nostra visione della collaborazione aziendale accessibile alle organizzazioni di tutte le dimensioni, offrendo flessibilità, praticità e scelta a livello di implementazione di Intel Unite, sul cloud oppure on premise". 

Per ulteriori informazioni fare riferimento al sito ufficiale
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^