MicrosoftWindows 365
Microsoft rende disponibile Windows 365 e annuncia i prezzi per l'Italia
di Riccardo Robecchi pubblicata il 02 Agosto 2021, alle 19:51 nel canale CloudMicrosoft ha reso ufficialmente disponibile Windows 365, annunciando anche i prezzi del nuovo servizio per il mercato italiano: non sarà un servizio per tutte le aziende, come ribadito più volte dalla stessa Microsoft
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohai la postazione configurata come vuoi tu e accessibile da ovunque vuoi
E' compreso anche l'abbonamento a pornhub? Potrei farci un pensierino
Oltretutto occorre un account aziendale in Active Directory o in Azure, un utente con account Microsoft normale non può sottoscrivere il servizio (ho fatto la prova col mio account). A mio avviso con questi prezzi sarà un flop...
Secondo me il vero vantaggio è la sicurezza: invece di dare accesso diretto alla rete e ai file aziendali a centiania di client sparsi in giro, e ora con lo smart working spesso dei dipendenti quindi chissà con quale sicurezza, dai accesso via browser a dei pc virtuali non compromessi dai quali operi sui dati aziendali. Più difficle che si verifichino furti di dati, ransomware, che si propaghino virus vari nella rete aziendale, ecc.
Mi sa che non vi serve...
La maggior parte delle persone che commenta "è caro" sono persone a cui questo servizio non serve. Il focus di Windows 365 non sono le prestazioni o il prezzo, ma la sicurezza ed il controllo in ambito aziendale; soprattutto in questi tempi di smart workingE' tempo perso spiegarlo... continueranno tutti a confondere esigenze di un privato o di una piccola azienda con altre totalmente diverse. E via di: "Il mio falegname lo farebbe meglio con trenta euro".
vero, la sicurezza ecc. che io stesso ho sottolineato per primo, ma ciò non toglie che il prezzo possa essere più basso.
In pratica una loro macchina virtuale costa come una fisica equivalente [U]all'anno [/U]o anche di più, anche a me pare caro.
Considera per esempio che con i vari Stadia et similia paghi 10€ mese e usi macchine ben più carrozzate (cpu+gpu entrambe ben carrozzate) ed una connessione di altro livello.
In pratica una loro macchina virtuale costa come una fisica equivalente [U]all'anno [/U]o anche di più, anche a me pare caro.
Considera per esempio che con i vari Stadia et similia paghi 10€ mese e usi macchine ben più carrozzate (cpu+gpu entrambe ben carrozzate) ed una connessione di altro livello.
Stesso pensiero. Ma evidentemente c'è chi ritiene 72 euro un prezzo abbordabile... Francamente investire queste cifre in ambito business comporta per un'azienda di medie dimensioni con 20 dipendenti una spesa di quasi 18.000 euro l'anno per un servizio in cloud erogabile con la stessa sicurezza ma con un approccio differente (e molto meno costoso). Oltretutto in queste soluzioni ci sono dei limiti di banda per il download dei files, altra motivazione che spinge a preferire una soluzione differente...
La parte in grassetto evidenzia che non hai capito a cosa si riferivano Siux213 e Tozzo72 ne qual'è la tipologia di utenti che si potrebbe giovare di tale prodotto.
ci sono soluzioni anche più efficaci che costerebbero molto ma molto meno. Se per ipotesi l'accesso ad ogni singolo sito interno aziendale o server che sia preveda un doppio passaggio (per esempio oltre al login, attraverso l'impronta con il cellulare) già l'ingresso di malintenzionati diventa davvero difficile.
Poi se fai come la regione lazio, che basta un banale login alla VPN per accedere a qualsiasi cosa, backup compresi, te la cerchi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".