OVHcloud presenta le nuove istanze bare metal Scale e High-Grade

OVHcloud presenta le nuove istanze bare metal Scale e High-Grade

OVHcloud ha presentato le nuove istanze bare metal Scale e High-Grade, pensate per organizzazioni di grandi dimensioni e ottimizzate per offrire alte prestazioni, elevata larghezza di banda e alta disponibilità

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Cloud
OVHcloud
 

OVHcloud ha annunciato il lancio di due nuove tipologie di istanze bare metal all'interno della propria offerta: si tratta di Scale e High-Grade, pensate per le grandi aziende, gli ospedali e le università che hanno bisogno di grande potenza di calcolo e ampio spazio di archiviazione.

Nuovi server bare metal ad alte prestazioni e alta disponibilità da OVHcloud

OVHcloud Scale

OVHcloud ha espanso la propria gamma bare metal puntando a soddisfare le esigenze di realtà che necessitano di alte prestazioni, larghezza di banda elevata e alta disponibilità per gestire operazioni critiche con la propria infrastruttura. OVHcloud ha pensato a casi d'uso come software-defined storage, virtualizzazione, esecuzione e orchestrazione di container, big data, analisi dei dati e desktop virtuali.

I server sono disponibili con processori sia AMD EPYC sia Intel Xeon Gold, con la differenza principale data dalla larghezza di banda disponibile: nel caso della gamma Scale è pari a 25 Gbps, mentre per la gamma High-Grade è di 50 Gbps.

I servizi sono coperti da un contratto di servizio (SLA, service level agreement) che prevede una disponibilità del 99,99%: ciò significa che OVH promette la disponibilità del servizio costante, con un massimo di circa 50 minuti di downtime nel corso di un anno. Per fare un confronto diretto con un concorrente, Google Cloud mette a disposizione uno SLA del 99,9%, pari a quasi 9 ore di indisponibilità nel corso di un anno.

"Queste nuove gamme di OVHcloud ci consentiranno di affrontare le sfide di grandi imprese e organizzazioni che richiedono di gestire alte criticità, offrendo loro una soluzione ad alta velocità e alta disponibilità ottimizzata per un'ampia gamma di casi d'uso. Con le gamme Bare Metal Scale e High-Grade, vogliamo fornire una soluzione immediata, performante e versatile che consenta alle aziende di concentrarsi sulle proprie attività e sul proprio sviluppo", afferma Sylvain Rouri, Chief Sales Officer di OVHcloud. "Alcuni dei server Scale e High-Grade costituiranno anche la base tecnica di offerte come ad esempio Nutanix e NetApp, che saranno proposte a breve da OVHcloud."

La nuova gamma è disponibile in Europa, Stati Uniti e Canada e prevede 6 server nella gamma Scale, indicati particolarmente per applicazioni generiche, e 10 server nella gamma High-Grade, adatti per HCI, SDS e storage, nonché per l'intelligenza artificiale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6903 Maggio 2021, 08:51 #1

Cosa è cambiato in termini di Disaster Recovery da questo incendio?

"I servizi sono coperti da un contratto di servizio (SLA, service level agreement) che prevede una disponibilità del 99,99%: ciò significa che OVH promette la disponibilità del servizio costante, con un massimo di circa 50 minuti di downtime nel corso di un anno."

Tutto bello ma... cosa è cambiato da questo incendio?

https://edge9.hwupgrade.it/news/clo...very_96288.html
https://www.impresacity.it/news/249...-la-morale.html

Originariamente inviato da: mgiammarco
Beh io allora dico questo (analizzando per lavoro tante offerte SLA cloud ed essendo rivenditore hosting):
1) in quasi nessun contratto è chiaro se è previsto che la macchina riparta su un secondo datacenter in caso di guasto del primo
2) non mi è ancora chiaro come abbiano preso fuoco 4 datacenter come cerini quando ci dovrebbero essere dei sistemi antincendio d'avanguardia e i server e i rack sono generalmente d'acciaio e non di materiali facilmente infiammabili




Alla fine è sempre competenza del cliente sapere quello che sta facendo...davvero.
Gundam.7503 Maggio 2021, 08:59 #2
Originariamente inviato da: giovanni69
"
Tutto bello ma... cosa è cambiato da questo incendio?


dettagli
eaman03 Maggio 2021, 12:44 #3
[QUOTE) non mi è ancora chiaro come abbiano preso fuoco 4 datacenter come cerini quando ci dovrebbero essere dei sistemi antincendio d'avanguardia e i server e i rack sono generalmente d'acciaio e non di materiali facilmente infiammabili [/QUOTE]

E andato in corto un UPS dopo un intervento di manutenzione, il calore si e' diffuso negli spazi del raffreddamento passivo, non sono bruciati 4 datacenter ma solo 1, 2 vicini sono rimasti danneggiati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^