VOIspeed cambia faccia e si arricchisce di nuove funzionalità

VOIspeed cambia faccia e si arricchisce di nuove funzionalità

Il centralino in cloud di TeamSystem Communication è stato aggiornata alla versione 2.4, che offre un'interfaccia ridisegnata, una rubrica più efficace e una serie di nuove funzionalità relative al miniCRM integrato nella suite di unified communication

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Cloud
TeamSystemUnified Communication
 

VOIspeed è il centralino in cloud di TeamSystem Communication, una soluzione per la unified communication & collaboration molto apprezzata e che durante i periodi di lockdown ha supportato le aziende semplificando la comunicazione coi dipendenti che lavoravano da remoto, che potevano usare il loro numero dell'ufficio ovunque si trovavano, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

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TeamSystem ha recentemente lanciato la nuova versione della soluzione, che porta con se una serie di importanti modifiche sia all'interfaccia sia alle funzionalità. 

VOIspeed 2.4: tutte le novità dell'ultima versione

La prima novità che salta all'occhio è relativa all'interfaccia utente, che è stata ridisegnata tenendo conto delle esigenze degli utenti. Ritoccare un'interfaccia che i lavoratori utilizzano quotidianamente da tempo è sempre un compito molto delicato e per questo motivo TeamSystem ha sperimentato le modifiche con alcuni utenti della piattaforma, così da assicurarsi uniformità col passato. Considerato che cambiare le abitudini non è sempre semplice, gli utenti potranno comunque decidere di appoggiarsi ancora alla precedente interfaccia utente, utilizzando le nuove funzionalità nell'ambiente al quale sono ormai avvezzi. Dall'interfaccia di VOIspeed è possibile anche accedere alle pagine web preferite, salvandole direttamente da VOIspeed, così da avere tutte le app di comunicazione, come Skype e WhatsApp, accessibili comodamente.

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Passando alle funzionalità, è stata ridisegnata la sezione home che ora include una serie di widget che offrono agli utenti informazioni sulle attività svolte e sull'utilizzo della piattaforma stessa. Anche la chat è stata oggetto di modifiche, anzi: è stata completamente ridisegnata e ora include funzionalità di cui si sentiva la mancanza, come la possibilità di citare i messaggi o di condividere anche messaggi vocali. 

La rubrica è stata organizzata meglio e ora c'è una distinzione netta fra aziende e persone: selezionando un'azienda si avrà un rapido accesso a tutti i contatti che ci lavorano, semplificando così la ricerca di contatti e numeri di telefono.

miniCRM sempre più potente

VOISpeed include da tempo un CRM essenziale che ora è stato potenziato per includere gli avvisi di contatto, che possono essere legati a  a chiamate gestite e visibili a tutti i colleghi. I promemoria di chiamata sono ora visualizzati sul calendario, che ora include un widget che visualizza in qualsiasi momento gli eventi segnati e le liste giornaliere delle  attività da svolgere (ToDo list). 

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TeamSystem Communication ha anche migliorato la gestione della programmazione delle chiamate e semplificato la comunicazione con utenti esterni, che potranno unirsi alle chiamate tramite il browser o, se preferiscono, scaricando un client dedicato.

Potenziate infine le chiamate: è stata introdotta una chat integrata nell'applicazione, tramite la quale condividere messaggi di testo ma anche file e documenti. 

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"Con questa nuova release di VOISpeed, che porta con sé una serie di importanti novità a tutti i livelli, la nostra piattaforma compie un ulteriore balzo in avanti, grazie alla sua straordinaria flessibilità e a una serie di strumenti nell'ambito della unified communication che, oggi più che mai, sono diventati indispensabili per imprese e organizzazioni di ogni dimensione" - ha dichiarato Paolo Cinti, Responsabile di Prodotto di TeamSystem Communication - "Il nostro impegno non si è fermato esclusivamente all'implementazione di nuove funzionalità ma, a partire dall'interfaccia utente, per arrivare agli strumenti con cui gestire videochiamate e videoconferenze, passando per il miniCRM integrato, ogni aspetto e ogni singola funzionalità sono stati testati da utilizzatori reali al fine di assicurare prestazioni e un'esperienza d'uso senza confronti".

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