Kyndryl

Polti rinnova l'infrastruttura tecnologica e punta su Kyndryl Cloud for SAP

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Cloud Polti rinnova l'infrastruttura tecnologica e punta su Kyndryl Cloud for SAP

Il passaggio dal data center al cloud è avvenuto in tre mesi, senza interrompere l'operatività. Fra i vantaggi, il miglioramento della performance e dell’affidabilità dell’infrastruttura, oltre alla possibilità di estendere la configurazione ad altri servizi per le infrastrutture

 

Polti è un'azienda con sede a Como specializzata nel settore della applicazioni del vapore, per esempio stiro e pulizia, sia in ambito professionale sia domestico. La realtà comasca ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale che prevede il trasferimento di tutti gli ambienti del suo gestionale sul cloud. A supportarla Kyndryllo spin-off di IBM.

Polti Moppy

Kyndryl a supporto della digital transformation di Polti

Fino a poco tempo fa, Polti si appoggiava a un'infrastruttura tecnologica on-premise, che si stava rivelando inefficiente: l'aggiornamento dell'hardware e del software delle macchine può richiedere parecchio tempo e investimenti di capitale anche ingenti. 

Polti ha quindi deciso di spostare sul cloud tutta la sua infrastruttura e per gestire il passaggio ha chiesto supporto a Kyndryl, che l'ha aiutata a effettuare la transizione al nuovo sistema in tre mesi, senza mai interrompere l'operatività.

Passando a Kyndryl Cloud for SAP, Polti ha creato una nuova base per la crescita futura e per operare in un mercato con esigenze aziendali in continua evoluzione.  

“Il primo beneficio tangibile della migrazione è stato il rinnovo tecnologico dell’infrastruttura, una modernizzazione che ha subito portato a miglioramenti nelle performance e soprattutto nell’affidabilità dei sistemi. A questo si aggiunge l’abilitazione a poter estendere la configurazione ad altri servizi per le infrastrutture o ad acquisirne di nuovi tra quelli più utili allo sviluppo del business aziendale”, dichiara Paola Miani, ICT Manager di Polti.

Affiancare il marchio Polti significa collaborare all’evoluzione digitale di un player del Made in Italy che ha nell’innovazione e nella sostenibilità i suoi punti di forza”, aggiunge Giovanni Crespi, Client Unit Leader Digital di Kyndryl Italia. “La scelta di adottare un cloud sicuro, scalabile e resiliente è, dal nostro punto di vista, la soluzione più efficace per garantirsi capacità competitiva e adattamento, flessibile e veloce, a un mercato in continua evoluzione. Noi ne assicureremo la gestione e lo sviluppo”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^