Soluzioni Cloud ERP dedicate alle Aziende di Prodotto: Oracle è nel Magic Quadrant di Gartner

Soluzioni Cloud ERP dedicate alle Aziende di Prodotto: Oracle è nel Magic Quadrant di Gartner

Per la terza volta Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning viene indicato da Gartner fra i leader nel settore degli ERP specializzati sul prodotto. Merito delle numerose funzionalità e delle possibilità di integrazione, anche con soluzioni di terze parti

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Cloud
Oracle
 

Garntner ha incluso per la terza volta consecutiva Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning nel Magic Quadrant relativo alle soluzioni Cloud ERP for Product-Centric Enterprises, cioè gli ERP dedicati alle aziende che realizzano prodotti. 

I vantaggi delle soluzioni Cloud ERP per le aziende di prodotto

Secondo le rilevazioni di Gartner, il mercato degli ERP per le aziende di prodotto si sta muovendo nella direzione delle soluzioni in cloud. L'azienda di analisi di mercato stima che entro il 2023 le imprese che avranno rinnovato le loro piattaforme ERP potranno migliorare l'agilità dell'IT del 40%, e il 60% delle aziende specializzate nella realizzazione di prodotti avranno adottato questo tipo di soluzioni. 

Ma cosa sono nello specifico le soluzioni Cloud ERP for Product-Centric Enterprises? Gartner spiega che si tratta di tecnologie che supportano l'automazione della attività finanziare e operative nell'ambito della produzione, distribuzione e consegna dei beni fisici. Queste suite, considerate fondamentali, devono includere funzionalità per la gestione della domanda, degli ordini, dell'inventario e della supply chain, oltre ad offrire strumenti per la gestione finanziaria. 

gartneroracle

Gartner ne individua 10, tre delle quali ricadono nel quadrante magico, quello riservato alle aziende leader di settore: Oracle, come già detto, Microsoft e Infor

La soluzione di Oracle, Fusion Cloud ERP, si distingue per tre caratteristiche: le numerose funzionalità, la disponibilità della soluzione su larga scala (Fusion Cloud ERP è disponibile in varie lingue e supporta  le valute e le norme della maggior parte dei Paesi), e l'elevata integrazione con le altre piattaforme sia di Oracle (Oracle Fusion Cloud Supply Chain Management e Oracle Fusion Cloud Human Capital Management) sia di altri fornitori. 

Continuiamo a rilevare come Oracle Cloud ERP stabilisca un nuovo standard e rappresenti sia il driver sia la chiave del successo della capacità dei nostri clienti di adattarsi a scenari di business sempre più dinamici” - ha commentato Rondy Ng, senior vice president of applications development di Oracle - “Oracle ha saputo mantenere anche in questi tempi difficili la sua totale focalizzazione sui clienti, e ha continuato a introdurre ogni trimestre innovazioni all’altezza delle aspettative.. Il posizionamento come Leader per Oracle Cloud ERP è un onore che ci fa piacere condividere con loro”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^