SUSE Manager 4 e SUSE Manager 4 for Retail sono ora disponibili

SUSE Manager 4 e SUSE Manager 4 for Retail sono ora disponibili

Suse ha annunciato la disponibilità di Suse Manager 4 e Suse Manager for Retail 4, soluzioni open source per la gestione delle infrastrutture nate per semplificare il lavoro dei team IT e aumentarne l'efficienza

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Cloud
SuseLinux
 

SUSE Manager è la soluzione di SUSE per la gestione centralizzata delle infrastrutture. È dedicata alle aziende che operano in ambienti complessi in cui convivono sistemi multi-cloud e cloud ibrido, dove è fondamentale avere pieno controllo dei propri asset così da migliorare la visibilità delle risorse di rete, ottimizzare le operazioni IT e ridurre i costi.

Proprio in questi giorni è stata resa disponibile SUSE Manager 4, basata su SUSE Linux Enterprise 15 Service Pack 1 e Uyuni.

Le novità di Suse Manager 4

Fra le novità più importanti segnaliamo il supporto a Prometheus, uno strumento di monitoraggio che registra metriche in tempo reale e le cataloga in un database, e agli Exporter, necessari per convertire le metriche esistenti in un formato compatibile con Prometheus. Attualmente, sono disponibili Exporter per Squid, Apache, PostgreSQL e i Node, relativi all'hardware e sistema operativo dei singoli nodi. 

Gli amministratori apprezzeranno l'introduzione della funzionalità Content lifecycle management, che torna utile per personalizzare e testare i pacchetti prima di aggiornare i sistemi

SUSE ha anche annunciato la disponibilità di SUSE Manager for Retail 4, la versione pensata per le esigenze del settore retail: oltre al supporto di mainframe, cluster HPC, server fisici, macchine virtuali e container, SUSE Manager for Retail è in grado di monitorare terminali point-of-sale e point-of-service, chioschi digitali, sistemi self-service e distributori reverse-vending per il riciclo.

reference-architecture-suse-manager-for-retail

"SUSE non aiuta solamente i clienti enterprise a trasformarsi in direzione di infrastrutture software-defined affinché possano continuare a innovare, competere e crescere sui mercati odierni, ma fornisce anche i tool che occorrono per poter gestire e far funzionare efficacemente gli ambienti misti che ne derivano" - ha dichiarato Daniel Nelson, vice president of Products and Solutions di SUSE - "SUSE Manager gestisce sistemi fisici, virtuali e containerizzati in tutti gli ambienti edge, core e cloud, e tutto da un'unica console centralizzata. Fa parte della trasformazione IT che abbatte i costi, riduce la complessità ed esalta l'agilità di business". 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^