SUSE Manager 4 e SUSE Manager 4 for Retail sono ora disponibili

SUSE Manager 4 e SUSE Manager 4 for Retail sono ora disponibili

Suse ha annunciato la disponibilità di Suse Manager 4 e Suse Manager for Retail 4, soluzioni open source per la gestione delle infrastrutture nate per semplificare il lavoro dei team IT e aumentarne l'efficienza

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Cloud
SuseLinux
 

SUSE Manager è la soluzione di SUSE per la gestione centralizzata delle infrastrutture. È dedicata alle aziende che operano in ambienti complessi in cui convivono sistemi multi-cloud e cloud ibrido, dove è fondamentale avere pieno controllo dei propri asset così da migliorare la visibilità delle risorse di rete, ottimizzare le operazioni IT e ridurre i costi.

Proprio in questi giorni è stata resa disponibile SUSE Manager 4, basata su SUSE Linux Enterprise 15 Service Pack 1 e Uyuni.

Le novità di Suse Manager 4

Fra le novità più importanti segnaliamo il supporto a Prometheus, uno strumento di monitoraggio che registra metriche in tempo reale e le cataloga in un database, e agli Exporter, necessari per convertire le metriche esistenti in un formato compatibile con Prometheus. Attualmente, sono disponibili Exporter per Squid, Apache, PostgreSQL e i Node, relativi all'hardware e sistema operativo dei singoli nodi. 

Gli amministratori apprezzeranno l'introduzione della funzionalità Content lifecycle management, che torna utile per personalizzare e testare i pacchetti prima di aggiornare i sistemi

SUSE ha anche annunciato la disponibilità di SUSE Manager for Retail 4, la versione pensata per le esigenze del settore retail: oltre al supporto di mainframe, cluster HPC, server fisici, macchine virtuali e container, SUSE Manager for Retail è in grado di monitorare terminali point-of-sale e point-of-service, chioschi digitali, sistemi self-service e distributori reverse-vending per il riciclo.

reference-architecture-suse-manager-for-retail

"SUSE non aiuta solamente i clienti enterprise a trasformarsi in direzione di infrastrutture software-defined affinché possano continuare a innovare, competere e crescere sui mercati odierni, ma fornisce anche i tool che occorrono per poter gestire e far funzionare efficacemente gli ambienti misti che ne derivano" - ha dichiarato Daniel Nelson, vice president of Products and Solutions di SUSE - "SUSE Manager gestisce sistemi fisici, virtuali e containerizzati in tutti gli ambienti edge, core e cloud, e tutto da un'unica console centralizzata. Fa parte della trasformazione IT che abbatte i costi, riduce la complessità ed esalta l'agilità di business". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^