Trend Micro annuncia il supporto per Amazon Security Lake

Trend Micro annuncia il supporto per Amazon Security Lake

Fra le prime aziende ad annunciare il supporto alla soluzione di AWS per centralizzare i dati relativi alla sicurezza c'è Trend Micro. Sebbene Amazon Security Lake sia ancora in anteprima, l'azienda ha deciso di scommetterci sopra da subito

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Cloud
Trend MicroAWSAs a serviceBig del Cloud
 

In occasione di re:Invent 2022, AWS ha presentato il nuovo servizio Amazon Security Lake, di cui abbiamo parlato di recente. La risposta delle imprese non si è fatta attendere e Trend Micro è stata fra le prime aziende ad annunciare il supporto per la nuova tecnologia. 

Abbiamo risolto un'altra sfida critica per le aziende, mitigando le sfide relative alle operazioni critiche di sicurezza negli ambienti cloud, permettendo ai team di security di massimizzare l’efficienza nella gestione dei dati su larga scala", afferma Salvatore Marcis, Technical Director di Trend Micro Italia.

Cosa è Amazon Security Lake

AmazonSecurityLake_TrendMicro

Amazon Security Lake è una soluzione sviluppata da AWS per centralizzare i dati relativi alla sicurezza, trasferendoli in un unico luogo così da semplificare l'analisi di queste informazioni. La necessità di un simile strumento nasce dal fatto che molto spesso nelle imprese i dati di sicurezza sono sparsi in diverse posizioni, sia on-premise sia sul cloud, e sono spesso salvati in formati differenti. Questo rende difficile avere una visione globale, effettuare analisi approfondite sui potenziali pericoli e reagire in tempi brevi alle minacce. 

Amazon Security Lake, invece, aggrega tutte le informazioni di sicurezza relative alle soluzioni di AWS, sia di terze parti. Fondamentale il supporto allo standard aperto Open Cybersecurity Schema Framework, che permette alla soluzione di combinare i dati delle differenti soluzioni, indipendentemente dal loro formato.

Con Amazon Security Lake, analisti e ingegneri possono ora creare e utilizzare facilmente un data lake centralizzato per ottenere la visibilità sui dati di log e gli eventi che servono a migliorare la protezione di workload, applicazioni e dati critici”, spiega Rod Wallace, General Manager di Amazon Security Lake. “Offriamo nuove e importanti opportunità per ottimizzare le principali attività di security e siamo lieti di partire con Trend Micro a bordo".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^