sofware
WinRAR, sistemata patch di sicurezza vecchia 19 anni
di Riccardo Donati pubblicata il 26 Febbraio 2019, alle 12:41 nel canale CloudTrovata e corretta dopo 19 anni una falla nel sistema di WinRAR che dava la possibilità a esterni di accedere ai programmi di avvio del computer nel caso fosse stato estratto un file con estensione ACE.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque winrar ha funzionalità che gli altri citati non hanno, come quella di recupero in caso di file corrotto o parti incomplete, molto utili e ben funzionanti.
BUM!
Il semplice zip è meno efficiente del 7z tanto per cominciare.
E non dimenticare che c'è anche la decompressione di archivi specialmente quei formati usati su linux (gz, tar...) che altrimenti non sapresti come aprire.
In realtà sono ancora utili, specialmente quando vuoi inviare più file in una botta e via, solo per fare un esempio. Ciò che a parer mio è inutile, è la ricerca del programma che "comprime di più" poiché oramai di per sé tutti i file presentano già un livello di compressione: le immagini, i documenti (eccetto i txt), i file musicali ecc. sono già compressi e andare a cercare il programma che ti fa risparmiare 3-4 mega (o meno) su un totale di 50-60 mega è concettualmente inutile, e quindi è meglio usare un programma che sia veloce nelle operazioni di compressione/decompressione, anche a scapito di quei 3-4 mega in più.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".