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Big G potenzia Google Ads: arriva l'esperienza conversazionale basata su IA

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale data Big G potenzia Google Ads: arriva l'esperienza conversazionale basata su IA

Realizzare gli annunci sulla rete di ricerca Google sarà più semplice: basterà inserire l'indirizzo della pagina da promuovere e l'IA si occuperà di generare titolo, descrizione pertinente e immagini. Tenendo anche conto delle parole chiave

 

Google sta iniziando a rendere disponibili le integrazioni di Gemini, il suo più recente modello di IA generativa. Fra le prime a essere rese disponibili quella con Google Ads, lo strumento per la programmazione e la gestione degli annunci pubblicitari sulla rete di ricerca Google. 

Da oggi, 24 gennaio, la multinazionale ha iniziato la fase di roll-out, che inizialmente interesserà gli utenti negli USA e nel Regno Unito e che verrà estesa nelle prossime settimane anche agli altri Paesi, anche se inizialmente solo in lingua inglese. 

L'IA di Google Ads? Fa tutto lei!

Il funzionamento dell'IA è estremamente semplice: basterà inserire l'URL del sito da pubblicizzare e Gemini si occuperà di generare una serie di annunci pertinenti. Suggerirà titolo, la descrizione, le immagini da inserire, i link più adatti e anche le parole chiave più efficaci. L'utente avrà poi la possibilità di personalizzare queste informazioni secondo i suoi gusti e le sue necessità prima di avviare la campagna di sponsorizzazione. 

Performance_Max_Generate asset

Quanto sono efficaci questi annunci? Per misurarlo, Big G si affida ad Ad Strentgh, un indicatore che valuta la qualità dell'annuncio (da "scarso" a "eccellente") sulla base della qualità delle immagini, del testo e della pertinenza dell'annuncio stesso. Secondo Google, gli inserzionisti di piccole imprese che utilizzano l'esperienza conversazionale in Google Ads hanno il 42% di probabilità in più di pubblicare campagne sulla rete di ricerca con una Ad Strength "Buona" o "Eccellente". "Questo è significativo perché abbiamo trovato una forte correlazione tra la Ad Strenght e le conversioni", viene spiegato sul blog del colosso. "Ad esempio, gli inserzionisti che migliorano la propria Ad Strenght da "Scarso" a "Eccellente" per gli annunci adattabili della rete di ricerca registrano un aumento medio delle conversioni del 12%".

1 Commenti
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Hiei360024 Gennaio 2024, 17:42 #1
Non capisco questa roba di usare parole per rappresentare singoli numeri.... invece di dirmi "Scarso" perché non mi dai un numero, tipo 24% ?, perché "Scarso" è troppo vago, e quando si tratta di numeri bisognerebbe utilizzare gli stessi per comunicare, non le parole

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