Bang & Olufsen Cisco 950: qualità audio e sicurezza al top con i nuovi auricolari business

Bang & Olufsen Cisco 950: qualità audio e sicurezza al top con i nuovi auricolari business

Gli auricolari hanno un design elegante ed ergonomico, con quattro set di punte in silicone e un paio di pune in schiuma per garantire adeguati comfort e la vestibilità. Certificati per funzionare con Webex, possono essere gestiti centralmente dai team IT

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Device
CiscoSmart Working
 

Dalla collaborazione fra Cisco e Bang & Olufsen arriva Bang & Olufsen Cisco 950, set di auricolari progettati per le esigenze di business e in grado di interfacciarsi alla perfezione con Webex. Non è la prima volta che le due aziende collaborano: nel 2022 erano infatti state lanciate le cuffie Bang & Olufsen Cisco 980.

bo950

Bang & Olufsen Cisco 950

Gli auricolari Bang & Olufsen Cisco 950 supportano connessioni Bluetooth 5.2 e sono dotate di tecnologia ANC per la cancellazione attiva del rumore di fondo. Si connettono in maniera estremamente rapida una volta estratte dal loro astuccio (che funge anche da caricabatterie) e sono pensate per risultare comode da indossare anche durante lunghe sessioni, grazie anche a differenti set di punte (quattro in silicone e due in schiuma) di diverse forme e dimensioni.

Come tutti i prodotti a marchio Bang & Olufsen sono caratterizzate da una qualità audio di alto livello. La collaborazione fra l'azienda danese con Cisco ha dato vita a un prodotto che non è solo bello da vedere da sentire: gli auricolari sono certificati per la piattaforma Webex (ma funzionano anche con altre soluzioni e qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone e tablet) e offrono funzioni di sicurezza di livello enterprise.

Le batterie garantiscono un'autonomia di circa 5 ore di conversazioni, tre nel caso si attivi l'ANC. La certificazione IP54 assicura la resistenza agli schizzi d'acqua. 

Come tutti i dispositivi pensati per il settore business, possono essere gestiti centralmente dai team IT, che potranno aggiornarne il firmware da remoto e ottenere dati telemetrici sull'utilizzo, informazioni che possono risultare utili per ottimizzare il ritorno sull'investimento. 

Un investimento che non sarà bassissimo: al momento non è ancora stato annunciato il prezzo, ma trattandosi di un dispositivo pensato per l'utenza business e realizzato con il supporto della casa danese, nota per i suoi prodotti audio/video di design, supponiamo che la cifra necessaria per portarli a casa sia piuttosto elevata. Per fare un paragone, le cuffie Bang & Olufsen Cisco 980, uscite nel 2022, sono tutt'ora vendute a 850 euro. 

"Le aziende sono sempre più orientate verso modalità di lavoro ibride e per tale motivo devono fornire ai dipendenti soluzioni tecnologiche di livello professionale che permettano loro di lavorare in qualsiasi ambiente", dichiara Snorre Kjesbu, Senior Vice President e General Manager di Webex Devices di Cisco. "L'ampliamento della partnership con con B&O ci permette di offrire un'esperienza audio straordinaria con funzionalità avanzate e un design e una maestria senza tempo".

"Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Cisco che ci ha visto lavorare insieme alla realizzazione degli auricolari Bang & Olufsen Cisco 950", afferma Duncan McCue, Vice President Business Development & Strategic Partnerships di B&O. "Dotati di funzionalità avanzate a firma Cisco per una collaborazione sicura e delle impareggiabili funzionalità di Bang & Olufsen, in termini di innovazione sonora e design, questi auricolari sono perfetti per chi lavora in modalità ibrida e che desidera esperienze audio coinvolgenti".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^