Batterie più performanti grazie ai supercondensatori

Batterie più performanti grazie ai supercondensatori

Una ricerca sui supercondensatori dimostra la possibilità di incrementare la capacità di stoccaggio e le prestazioni, per futuri sviluppi nel mondo delle batterie

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Device
 
38 Commenti
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cadoer31 Gennaio 2011, 00:55 #31

Ma i fatti?

Sono anni che sento dire di scoperte per allungare la vita delle batterie, addirittura anni fa parlavano di ricarica mensile del cellulare...peccato che non è cambiato nulla fino a oggi. Queste news valgono zero.
marchigiano31 Gennaio 2011, 01:18 #32
già oggi ci sono nokia da 30€ che si caricano una volta al mese... poi se uno vuole lo smartphone da 4" il discorso cambia
baruk31 Gennaio 2011, 07:11 #33
Anche se è migliorato in efficenza, il principio del motore a scoppio rimane esattamente quello della fine dell'800, chiedere pure a ingegneri vari... il problema del motore elettrico rimane appunto la durata e le dimensioni delle batterie, ma quando sarà il momento (fine o costo astronomico dei combustibili fossili), magicamente ne compariranno di efficentissime e leggerissime come funghi. Credo comunque, ritornando alla notizia, che le aziende dovranno per forza studiare batterie per pad/smartphone sempre più efficenti, visto che non è possibile che uno strumento di lavoro si scarichi dopo una mezza giornata.
marchigiano31 Gennaio 2011, 12:53 #34
si perchè adesso ai produttori di batterie farebbe schifo produrne in quantità assurde per far andare automobili matsushita, panasonic, sanyo ecc... sono d'accordo con toyota ford volkswagen ecc... per continuare con i motori termici
II ARROWS31 Gennaio 2011, 13:46 #35
Originariamente inviato da: marchigiano
quelli che elenchi sono svantaggi delle batterie vs. serbatoio carburante... lì si che ci sono svantaggi
MMmh.. logico.

Non ci sono svantaggi. A parte gli svantaggi. A questo punto io posso dire che il motore a benzina ha solo vantaggi: potenza e autonomia su tutto.
Basta togliere l'inquinamento che produce...

Originariamente inviato da: baruk
Anche se è migliorato in efficenza, il principio del motore a scoppio rimane esattamente quello della fine dell'800, chiedere pure a ingegneri vari...
Non è vero che il motore non è cambiato dal 1800, sono cambiati i sistemi a inniezione, il motore diesel cambia completamente l'innescamento dell'esplosione... Sono diventati silenziosi, che a sentire parlare qualcuno sembra che siano ancora come i primi motori che facevano sentire distintamente i singoli scoppi... Le ultime macchine hanno sistemi che spengono completamente il motore quando ci si ferma, per farlo ripartire automaticamente con il minimo sforzo quando serve.
Sistemi di controllo elettronico per il contenimento dei consumi diminuendo la potenza quando non serve.

Se un ingegnere meccanico di tice che non è cambiato nulla da più di 100 anni, è un incompetente astronomico.

Credo comunque, ritornando alla notizia, che le aziende dovranno per forza studiare batterie per pad/smartphone sempre più efficenti, visto che non è possibile che uno strumento di lavoro si scarichi dopo una mezza giornata.
Il mio non si scarica dopo mezza giornata, forse hai sbagliato prodotto.
baruk31 Gennaio 2011, 14:11 #36
Originariamente inviato da: II ARROWS
...Non è vero che il motore non è cambiato dal 1800, sono cambiati i sistemi a inniezione, il motore diesel cambia completamente l'innescamento dell'esplosione... Sono diventati silenziosi, che a sentire parlare qualcuno sembra che siano ancora come i primi motori che facevano sentire distintamente i singoli scoppi... Le ultime macchine hanno sistemi che spengono completamente il motore quando ci si ferma, per farlo ripartire automaticamente con il minimo sforzo quando serve.
Sistemi di controllo elettronico per il contenimento dei consumi diminuendo la potenza quando non serve.
Se un ingegnere meccanico di tice che non è cambiato nulla da più di 100 anni, è un incompetente astronomico...


Il principio di base (non le migliorie) rimane lo stesso, e non è un mostro di efficenza energetica. Anche in fatto di numero di componenti coinvolti (e quindi che si possono guastare) il motore elettrico non ha eguali.
marchigiano31 Gennaio 2011, 14:18 #37
Originariamente inviato da: II ARROWS
A questo punto io posso dire che il motore a benzina ha solo vantaggi: potenza e autonomia su tutto.
Basta togliere l'inquinamento che produce...


si perchè produrre le batterie non inquini. riciclarle a fine vita non inquini. a produrre energia elettrica per caricarle non inquini....
II ARROWS01 Febbraio 2011, 03:09 #38
Produrre batterie non inquini?

Ah, no... ho capito quello che hai detto... tu non hai capito quello che ho detto io, cioè che se togli i fattori negativi dall'equazione è ovvio che è una cosa è solo positiva.

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