D-Link presenta la nuova videocamera di sorveglianza Vigilance 5-Megapixel Panoramic Fisheye Camera

D-Link presenta la nuova videocamera di sorveglianza Vigilance 5-Megapixel Panoramic Fisheye Camera

La DCS-4625 di D-Link è una soluzione di videosorveglianza professionale destinata sia alle PMI sia alle grandi aziende. Grazie all'obiettivo panoramico è in grado in garantire una copertura a 360° dell'ambiente

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Device
D-Link
 

D-Link ha lanciato una nuova videocamera per la videosorveglianza: la Vigilance 5-Megapixel Panoramic Fisheye Camera, nota col nome in codice DCS-4625
Si tratta di un modello destinato al mondo professionale ed è studiata per il monitoraggio 24/7 di ampie aree, come magazzini o uffici di grandi dimensioni. 
 

DLINK_Fisheye 

Le specifiche tecniche della Vigilance 5-Megapixel Panoramic Fisheye Camera

La DCS-4625 è basata su un sensore CMOS da 5 Megapixel in grado di acquisire immagini in movimento sino alla risoluzione massima di 2560x1920 alla frequenza di 30 FPS. Essendo destinata al mondo professionale, è dotata di supporto PoE, Power over Ethernet. Il Wi-fi non  è previsto. Ciò che la caratterizza però è l'obiettivo fisheye che le garantisce una copertura a 360° dell'area. Il sensore è dotato di correzione della distorsione, che assicura immagini sempre nitide e supporta il Wide Dynamic Range, che torna particolarmente utile per avere un'esposizione corretta anche in condizioni di luce particolari, come per esempio un magazzino, dove solitamente si alternano zone ben illuminate ad altre avvolte nell'ombra.

DCS462

Il LED a infrarossi permette infine di acquisire immagini anche in condizioni di oscurità totale, per lo meno sino a una distanza massima di 5 metri. 

Per quanto riguarda i codec, oltre ai classici h.264 ed MJPEG è supportato anche HEVC, H.265 High Efficiency Video Coding. 
È disponibile uno slot per una scheda microSD con una capacità massima di 256 GB, utile nel caso siano rilevati problemi di rete.

Il software della DCS-4625

La gestione della Vigilance 5-Megapixel Panoramic Fisheye Camera è affidata al software gratuito D-ViewCam che permette di gestire da un'unica interfaccia più videocamere di sorveglianza, sino a un massimo di 32 dispositivi. Consente sia il live monitoring sia la registrazione su archivi multipli e il rilevamento del movimento.

Tramite l'app D‑ViewCam Mobile è infine possibile tenere sotto controllo la situazione e visualizzare le immagini in streaming su dispositivi Android e iOS.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thecatman05 Dicembre 2019, 09:45 #1
vedo poche news su ipcam da esterno con auto tracking

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^