Da LG 11 nuovi monitor della serie BA per il settore B2B
di Alberto Falchi pubblicata il 17 Febbraio 2025, alle 12:26 nel canale Device
La nuova gamma di display include schermi con diagonali di 24", 27" e 34", con risoluzioni che spaziano dal Full HD al WQHD. Presenti modelli all-in-one con docking integrata. Focus sulla sostenibilità ambientale
LG ha presentato 11 nuovi monitor della serie BA, la gamma di display progettati per il mondo business. Il focus è sull'ergonomia e la sostenibilità: tutti i nuovi monitor business hanno ottenuto le certificazioni energetiche e ambientali ENERGY STAR, EPEAT e TCO Certified. In particolare, i modelli 24BA560 e 27BA560 hanno ottenuto la valutazione gold nella certificazione EPEAT.
I nuovi display Full HD per il business
I nuovi monitor Full HD di LG sono disponibili in due tagli: 24" e 27". Sono dotati di panello IPS, che offre una buona fedeltà cromatica e tempi di risposta più che adeguati per chi passa le giornate prevalentemente davanti ad applicazioni di ufficio, email, browser.
Il loro punto di forza è la connettività: sono dotati di hub USB, così da facilitare il collegamenti di periferiche di ogni tipo e semplificare la gestione dei cavi, permettendo di aver scrivanie più ordinate. Considerato che gli utenti li utilizzeranno per parecchie ore al giorno, è stata data molta attenzione all'ergonomia e tutti questi modelli sono regolabili in altezza ed inclinazione. Possono infine essere ruotati per venire utilizzati anche in verticale.
Arrivano i nuovi display LG UltraWide per il business e i modelli con docking integrata
A fianco dei classici schermi 16:9 Full HD, LG ha presentato anche dei nuovi modelli UltraWide per il business, caratterizzati da un rapporto 21:9 e risoluzione WQHD (3440x1440). Due i modelli: 34BA75QE e 34BA85QE, entrambi dotati di pannelli curvi con tecnologia IPS. Supportano la modalità Picture in Picture, risultando quindi ideali per lavorare con più dispositivi.
La carrellata di nuovi display si conclude con tre modelli che integrano una docking station e altri accessori: 24BA850, 27BA850 e 34BA85QE, rispettivamente con diagonali di 24", 27" e 34".
Tutti questi modelli integrano una webcam, un connettore RJ-45 per i cavi Ethernet, un hub USB e una porta USB-C in grado di alimentare dispositivi fino a 90W, utile per esempio per alimentare un portatile, riducendo quindi l'ingombro dei cavi sulla scrivania.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".