Due nuovi switch per le reti oltre il Gigabit da D-Link: DMS-107 e DMS1100-10TP

Due nuovi switch per le reti oltre il Gigabit da D-Link: DMS-107 e DMS1100-10TP

D-Link ha presentato due nuovi switch per le reti oltre il Gigabit: ecco DMS-107, pensato per gli utenti privati e le piccole imprese, e DMS-1100-10TP, per le realtà che vogliono dotarsi di access point WiFi 6

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Device
D-LinkWiFi 6
 

D-Link ha annunciato due nuovi switch per reti multi-Gigabit: il DMS-107, switch non gestito dotato di due porte 2.5 GbE e sette porte Gigabit, e il DMS-1100-10TP, switch gestito dotato di otto porte 2.5 GbE e due porte 10 GbE. Se il primo si rivolge sia a privati che aziende, il secondo è più orientato alle infrastrutture di rete aziendali.

D-Link presenta due nuovi switch per le reti multi-Gigabit

È ormai sempre più frequente incontrare schede madri e dispositivi di rete come i NAS dotati di connettività superiore alla classica Gigabit Ethernet. Le schede madri di fascia alta degli ultimi anni, infatti, sono frequentemente dotate di connettività a 2,5 gigabit, così come molti NAS a marchio QNAP o TerraMaster. In questi casi, disporre di switch in grado di gestire tali velocità diventa fondamentale per poter sfruttare appieno le capacità dei propri dispositivi.

D-Link DMS-107

Il D-Link DMS-107 offre due porte 2.5 GbE e cinque porte Gigabit, ponendosi dunque come una soluzione in grado di offrire velocità elevate mantenendo, però, il prezzo contenuto. Lo switch offre compatibilità con lo standard IEEE 802.3az, che consente di risparmiare energia tramite la rilevazione dello stato di ciascun collegamento, nonché con lo standard IEEE 802.1p per la qualità del servizio e con quello IEEE 802.3x per la gestione del flusso di rete.

D-Link DMS-1100-10TP

Lo switch D-Link DMS-1100-10TP offre invece otto porte 2.5 GbE tramite cavi Cat 5e con il classico connettore RJ45, a cui poi si aggiungono due connettori SFP+ per la connettività a 10 Gbps. Le porte 2.5 GbE offrono anche alimentazione ai dispositivi connessi (fino a 30 W per porta, per un totale di 240 W) tramite lo standard PoE+. Si tratta di uno switch gestito, con un'interfaccia Web tramite la quale è possibile configurare le varie funzionalità. Viste le sue caratteristiche, D-Link lo propone come la soluzione ideale per le aziende che vogliono dotarsi di access point WiFi 6, visto che la banda disponibile e l'alimentazione fornita direttamente tramite i cavi Ethernet facilita notevolmente la messa in opera di tali dispositivi.

Entrambi gli switch sono già disponibili sul mercato, con prezzi che si aggirano intorno ai 130€ per il DMS-107 e agli 800€ per il DMS-1100-10TP.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^