Epson SureColor SC-R5000 porta la stampa con inchiostri in resina sul grande formato

Epson SureColor SC-R5000 porta la stampa con inchiostri in resina sul grande formato

Epson ha allargato la sua gamma per includere il modello SC-R5000, stampante di grande formato la cui peculiarità è l'impiego di inchiostri con base in resina

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Device
Epson
 

Epson ha espanso la propria linea di stampanti dedicate al signage che fanno uso di inchiostri a base di resina con il nuovo modello Epson SureColor SC-R5000, in grado di stampare su una vasta gamma di supporti e pensato per fornitori di servizi di stampa e agenzie pubblicitarie e di progettazione creativa.

Epson SureColor SC-R5000 porta gli inchiostri in resina sul largo formato

La Epson SureColor SC-R5000 è una stampante da 64 pollici che fa uso della resina come supporto per lasciare il colore sulla superficie. La stampante è dotata di tre stazioni di riscaldamento (preriscaldamento, piastra e post-polimerizzazione) e di quattro sensori termici per ottenere un controllo accurato della temperatura, che a sua volta porta a colori uniformi e a un migliore controllo nella manipolazione dei supporti.

Epson SureColor SC-R5000

La testina PrecisionCore MicroTFP è piezoelettrica e, stando ad Epson, garantisce una migliore uniformità nella qualità di stampa nel corso del tempo; grazie al fatto che si tratta di una testina di questo tipo non sarebbe inoltre soggetta a degradazione a causa del calore, così che il posizionamento delle gocce e le loro dimensioni rimangano costanti in tutto il ciclo vitale della testina. Il controllo automatico della tensione permette di offrire un'elevata stabilità dimensionale quando è necessario l'affiancamento, con i conseguenti risparmi di tempo e di materiale. La testina è sostituibile direttamente dall'operatore.

Gli inchiostri UltraChrome RS usano resine a base d'acqua e sono disponibili in sei colori, sono privi di odori e sono utilizzabili anche in contesti sensibili come scuole, ospedali e strutture ricettive. La SureColor SC-R5000 offre un sistema di caricamento esterno che prevede la possibilità di utilizzare una singola tanica da 1,5 litri per colore o un set di inchiostri sostituibili a caldo nel caso di volumi di stampa elevati.

Renato Sangalli, direttore delle vendite dei prodotti "pro graphics" di Epson Italia, afferma che "abbiamo ascoltato i nostri clienti e compreso la domanda proveniente dal mercato dell'inchiostro in resina in termini di qualità, produttività, affidabilità e stabilità nelle prestazioni di colore. Ora, con l'introduzione di SureColor SC-R5000, siamo in grado di soddisfare tutte queste esigenze e con la nostra gamma di inchiostri eco-solvent, UV e ora in resina, Epson è la soluzione ideale per tutti i requisiti di signage, POS e arredamento d'interni"

La disponibilità per il mercato italiano è prevista per dicembre 2020.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick02 Ottobre 2020, 12:34 #1
Costi e scenari d'uso?
Cappej02 Ottobre 2020, 19:13 #2
epson nell'eco solvent... ? non la sapevo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^