Checkpoint SystemsIoT

Halo, la piattaforma IoT di Checkpoint Systems

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Device Halo, la piattaforma IoT di Checkpoint Systems

Chechpoint System ha presentato Halo, una nuova piattaforma IoT basata su algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning dedicata ai mondo dei retailer.

 

La nuova piattaforma per l'IoT di Checkpoint Systems si chiama Halo, proprio come la fortunata serie di giochi di Microsoft, ed è mirata a ridurre i furti e ottimizzare il flusso di lavoro del retailer, sia all'interno dei punti vendita sia nei magazzini e lungo tutta la supply chain. Dal punto di vista hardware si concretizza in una serie di sensori RFID che permettono di tracciare con semplicità i vari prodotti. A fare la differenza ci pensa il software, che sfrutterà algoritmi di intelligenza artificiale per semplificare il tracciamento degli stock, la gestione del magazzino e minimizzando le perdite. 

Checkpoint Systems Halo

Halo è una piattaforma cloud che si appoggia ad Azure di Microsoft. Il sistema è dotato di differenti moduli, ciascuno dedicato a una particolare area dello store: attualmente sono disponibili moduli per il negozio vero e proprio, per la gestione del magazzino, il controllo della supply chain e per l'omnicanalità. I dati dei sensori verranno analizzati da Halo che fornisce operazioni tempestive e può segnalare quando è necessario rifornire il magazzino, semplificare la gestione dell'inventario, ridurre le perdite dovute a furti e ottimizzare tutti i processi che si svolgono dietro le quinte di un retail. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited27 Marzo 2019, 10:36 #1
Mii-fa-sol-fa-la-sol-fa-miiiiiii, si-do-ree-do-la-do-siiiiiii...

Scusate, non ho resistito. (In Mi minore, btw)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^