HP annuncia le nuove soluzioni Poly Studio, e una partnership estesa con Google
di Nino Grasso pubblicata il 24 Settembre 2024, alle 18:51 nel canale DeviceHP ha lanciato nuove soluzioni, sia hardware sia software, della serie Poly. Fra queste, troviamo dispositivi per le videoconferenze, nuove funzioni basate sull'IA e miglioramenti nella piattaforma Poly Lens.
In occasione dell'evento annuale HP Imagine, a cui abbiamo partecipato, l'azienda ha rivelato una serie di prodotti e servizi che sfruttano l'intelligenza artificiale per ridefinire l'esperienza lavorativa in diversi ambiti. Oltre ai computer per freelancer e creatori per lavorare in mobilità, HP ha anche lanciato soluzioni per videoconferenze pensate per trasformare radicalmente i luoghi in cui lavorano e "si incontrano" i professionisti.
Poly Studio X72
"HP è profondamente ambiziosa nel suo impegno a ridisegnare il modo in cui le persone lavorano, favorendo la crescita, alimentando la creatività e sbloccando innovazione senza limiti", ha affermato Alex Cho, President of Personal Systems per HP. "Stiamo portando l'intelligenza artificiale in vita e offrendo esperienze potenti attraverso i nostri PC AI di nuova generazione, soluzioni audio e video avanzate e una piattaforma innovativa per lo sviluppo di AI."
Uno studio recente di HP ha rivelato che il 73% dei lavoratori ritiene che l'IA renda il proprio lavoro più semplice, mentre chi lavora con l'IA ha un rapporto con il proprio lavoro di 11 punti percentuali migliore rispetto ai loro colleghi che non la utilizzano. HP ha annunciato una serie di soluzioni per affrontare le diverse esigenze dei lavoratori di oggi. Queste includono una gamma di prodotti e soluzioni che rendono più facile per le persone essere collaborative e produttive, indipendentemente dal luogo in cui si trovano.
HP, ecco le nuove video bar per le conferenze della famiglia Poly Studio
Tra le principali novità pensate per innovare il posto di lavoro ci sono le soluzioni di videoconferenza Poly Studio X32, Poly Studio X72, Poly Studio V32 e Poly Studio V72. Si tratta di video bar per videoconferenze e sale riunioni di dimensioni differenti, tutte dotate di telecamere multiple e funzionalità AI per creare esperienze di connessione genuine e migliorare la collaborazione fra colleghi. I modelli della serie Poly Studio X sono all-in-one, mentre quelli della serie V si configurano come video bar USB di fascia premium. I nuovi prodotti si aggiungono al già ampio portfolio di soluzioni di videoconferenza multi-camera alimentate dall'IA di HP.
Nel mercato americano Poly Studio X72 è già disponibile a 6999 dollari, mentre la variante V72 arriverà nei prossimi mesi a 4999 dollari. Gli altri due modelli arriveranno a gennaio (X32) e marzo 2025 (V32), con i prezzi che verranno comunicati in seguito. Al momento in cui scriviamo, non sono stati diffusi dettagli in merito a disponibilità e prezzi per il mercato italiano.
Attraverso l'ultimo aggiornamento software di Poly VideoOS 4.4, inoltre, gli amministratori potranno configurare in tempo reale le opzioni Poly DirectorAI Perimeter, definendo ad esempio i confini intelligenti della telecamera durante una sessione, e garantendo che vengano catturati solo i partecipanti all'interno dello spazio designato per la riunione. Inoltre, è stata lanciata l'ultima iterazione della tecnologia di cancellazione del rumore di Poly, NoiseBlockAI v2, che sfrutta l'apprendimento automatico e tecniche avanzate di filtraggio del rumore per affrontare il riverbero causato da pareti di vetro e superfici riflettenti.
NoiseBlockAI v2 analizza in tempo reale l'ambiente acustico della sala, identificando e neutralizzando gli echi e le riverberazioni che possono degradare la qualità dell'audio, offrendo una comunicazione più chiara e naturale. Inoltre, HP sta potenziando la sua piattaforma di gestione cloud Poly Lens con funzionalità avanzate come il controllo remoto delle sale riunioni, che consente agli amministratori IT di risolvere i problemi in modo remoto, risparmiando tempo e assistendo gli utenti nelle sale riunioni.
Un'altra novità è l'integrazione della tecnologia Project Starline nelle soluzioni HP, la tecnologia di Google che combina tecniche diverse di IA e imaging 3D per creare un'esperienza di videoconferenza immersiva, facendo sentire i partecipanti come se fossero seduti allo stesso tavolo. Le realtà interessate possono già prenotare le prime unità disponibili, che saranno in consegna nel 2025.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAncora ancora !!!!!
Non capisco perchè non cambiate nome a questo sito,
potreste chiamarlo AI news !!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".