HP Poly presenta la video bar Poly Studio V12 e l'auricolare Voyager Legend 50 a ISE 2025
di Riccardo Robecchi pubblicata il 05 Febbraio 2025, alle 18:11 nel canale DeviceHP Poly ha presentato due novità a ISE 2025: si tratta della video bar Poly Studio V12 e dell'auricolare Bluetooth mono Poly Voyager Legend 50. Li accompagna anche un nuovo servizio, Poly Lens for Rooms
Nel 2019 Plantronics si fuse con Polycom, dando vita a un nuovo colosso nel mondo dei dispositivi per la comunicazione: Poly. Solo tre anni dopo, nel 2022, HP acquisì Poly facendone uno dei suoi marchi controllati e focalizzando ulteriormente i prodotti sul mercato della comunicazione aziendale. A ISE 2025, HP Poly ha presentato nuove soluzioni per le videoconferenze nella serie Poly Studio: una videobar e delle cuffie, assieme a novità legate al software.
HP Poly a ISE 2025: videobar, cuffie e software
La prima novità annuciata da HP Poly a ISE 2025 è Poly Studio V12 USB Video Bar: nonostante il nome piuttosto lungo, si tratta di una video bar compatta dotata di videocamera da 20 megapixel e delle tecnologie NoiseBlockAI e AcousticFence per catturare audio migliore che esclude i rumori di sottofondo. Si collega ai computer usando una connessione USB, come suggerisce il nome, ed è compatibile con le principali piattaforme di videoconferenza come Google Meet, Microsoft Teams e Zoom.
Sul fronte delle cuffie, HP Poly ha presentato il nuovo auricolare Voyager Legend Serie 50, che offre la cancellazione del rumore aiutata dall'IA. Si tratta di un auricolare monoaurale: in poche parole, è un'evoluzione dei vecchi auricolari Bluetooth mono che si usavano una quindicina d'anni fa, pensato però per il mondo odierno e per un uso prolungato.
Parlando di software, HP Poly ha annunciato che migrerà la piattaforma Poly VideoOS, usata all'interno dei prodotti Poly Studio, ad Android 13 entro la fine dell'anno. Arriva anche Poly Lens Pro for Rooms, uno strumento per la gestione delle sale riunioni dotate di video, che consente l'accesso remoto e dà maggiore visibilità sullo stato delle sale, e mette altresì a disposizione strumenti di analisi per monitorare i sistemi e migliorare la produttività.
Poly Studio V12 Video Bar sarà disponibile da aprile 2025 al prezzo di 899$, mentre Poly Voyager Legend Serie 50 è già disponibile a 121,95$. Tali disponibilità e prezzi sono però relativi al mercato statunitense, mentre non abbiamo notizie riguardo il mercato italiano.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".