Jabra presenta le cuffie Evolve2 75, pensate per i lavoratori da remoto e in smart working
di Riccardo Robecchi pubblicata il 12 Ottobre 2021, alle 16:41 nel canale DeviceJabra ha allargato la sua famiglia di prodotti a marchio Evolve2 con le nuove Evolve2 75, modello wireless pensato per i lavoratori che passano il loro tempo sia in ufficio che da remoto
Jabra ha annunciato un'ulteriore evoluzione della sua gamma di prodotti destinati ai lavoratori ibridi e da remoto: le nuove Jabra Evolve2 75 costituiscono un miglioramento rispetto ai modelli precedenti grazie all'inclusione della tecnologia Advanced ANC, di ben 8 microfoni e di nuovi cuscinetti sui padiglioni.
Le Jabra Evolve2 75 si presentano come le cuffie per lo smart working
Jabra ha presentato lo scorso anno la gamma Evolve2 che comprendeva all'epoca le Evolve2 85, le Evolve2 65 e le Evolve2 40. Da allora tale linea si è espansa con le Evolve2 80 e con le Evolve2 30 (che abbiamo recensito). Per incontrare meglio le esigenze dei lavoratori che operano da remoto o in smart working (quello vero), l'azienda ha presentato ora le Evolve2 75.
Si tratta di un modello leggermente più piccolo delle Evolve2 85, pur essendo dotate della maggior parte delle funzionalità di queste, e di tipo sovraurale (od on ear, se preferite la dicitura inglese) anziché circumaurale (over ear). Le Evolve2 75 includono la tecnologia Advanced ANC di Jabra che permette di regolare il livello di cancellazione del rumore, oltre a un pulsante "HearThrough" (letteralmente "senti attraverso", "senti nonostante") che permette di sospendere momentaneamente la cancellazione del rumore per sentire i suoni circostanti senza dover togliere le cuffie.
La cancellazione del rumore avviene grazie a ben otto microfoni inseriti su un'asta del 33% più corta rispetto a quella sulle Evolve 75 e, pertanto, più semplice da maneggiare; l'asta può essere ruotata verso l'alto per silenziare il microfono o per effettuare chiamate in mobilità, dato che le cuffie dispongono di connettività Bluetooth e sono pertanto utilizzabili anche con gli smartphone. È inoltre presente una cosiddetta busylight, ovvero un indicatore luminoso per far sapere ad altri che si è impegnati in una chiamata e non si desidera essere disturbati, visibile a 360 gradi: una comodità non indifferente quando si lavora in uffici di tipo open space.
Jabra mette altresì a disposizione l'applicazione Sound+, disponibile per Android e iOS, per modificare le impostazioni e regolare l'equalizzazione. Dal momento che si tratta di cuffie pensate per l'uso in ambito aziendale, le Evolve2 sono compatibili con tutte le principali piattaforme di unified communications (come, ad esempio, Microsoft Teams, Zoom, Amazon Chime, Mitel, Unify...) e sono gestibili tramite il software Jabra Xpress direttamente dal reparto IT, che può anche scegliere di raccogliere dati sull'uso dei dispositivi così da poter individuare i problemi più facilmente. Le cuffie rispettano inoltre lo standard Microsoft Open Office, che stabilisce che il microfono deve catturare la voce correttamente anche in un ufficio aperto in cui c'è molto rumore di fondo.
Le Jabra Evolve75 saranno disponibili a partire dal 15 ottobre a un prezzo di 349€.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBy(t)e
Lo standy troppo aggressivo in primis. Perdo le notifiche perché il suono è troppo beve e la cuffia non fa in tempo a risvegliarsi.
Non le pagherei quella cifra, mi sono state date in azienda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".