La nuova serie di stampanti intelligenti HP OfficeJet Pro 9000 sbarca in Italia

La nuova serie di stampanti intelligenti HP OfficeJet Pro 9000 sbarca in Italia

HP ha annunciato la disponibilità anche nel nostro paese delle nuove stampanti intelligenti OfficeJet Pro 9000, progettate appositamente per le piccole imprese. Sono dotate di funzionalità smart e basate su un design innovativo,

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Device
HPHP Inc.
 

HP vuole rendere le stampanti più intelligenti. L'obiettivo? Eliminare, o quantomeno ridurre, tutti quei compiti ripetitivi in modo da incrementare la produttività aziendale. Lo avevamo anticipato a marzo ma solo ora è stata annunciata la disponibilità anche nel nostro paese. 

"HP ha progettato questa serie appositamente per i titolari delle piccole aziende, costantemente sotto pressione per aumentare la produttività, se si considera quanto strettamente le loro finanze, il loro sostentamento e il loro benessere emotivo sono legati alla loro attività" - ha dichiarato Giampiero Savorelli, Print Business Group Director di HP Italy - "Più della metà dei proprietari di piccole imprese concorda sul fatto che la propria azienda non potrebbe operare senza una stampante. Di conseguenza, abbiamo migliorato questa tecnologia perché sia in grado di assicurare un risparmio di tempo e funzionalità smart, in modo da consentire a questi imprenditori di concentrarsi sulla crescita delle proprie attività". 

HP OfficeJet 9000 Pro

HP OfficeJet Pro 9000, stampanti smart ed ecologiche

All'atto pratico, la vera innovazione va ricercata in ciò che HP definisce Smart Tasks, una soluzione  che permette di automatizzare le funzioni di scansione: i documenti possono acquisiti fronte/retro con un tocco e automaticamente organizzati in cartelle locali o sul cloud. Al posto di semplici scansioni sotto forma di immagini, è possibile ottenere documenti modificabili sui quali è possibile fare ricerche testuali, semplificando così la catalogazione di grossi volumi. Le attività di scansione e ricerca possono essere eseguite da remoto, anche su dispositivi mobile. HP Instant Ink è una soluzione che vuole ridurre uno degli "intoppi" più comuni nelle piccole aziende: la gestione delle ricariche dell'inchiostro. Grazie a questa tecnologia non bisognerà più preoccuparsi di ordinarlo dal momento che sarà la stampante a gestire la questione in automatico, provvedendo a far partire l'ordine quando l'inchiostro sta per esaurirsi. Le aziende possono decidere se aderire al programma Instant Ink Business, una soluzione per chi gestisce un elevato volume di stampe (attorno alle 700 pagine al mese), che permette di ottenere un sensibile risparmio economico, fino al 70% . 

HP SmartJet Pro 9000

La serie 9000 strizza anche l'occhio all'ambiente. È progettata per limitare il consumo energetico ed è realizzata riciclando plastica e componenti elettronici. Se ci si affida ad HP anche per la gestione della carta poi si potrà avere la certezza che questa sia prodotta da fonti gestite in maniera responsabile. 

La nuova serie di stampanti HP sarà in vendita dal mese di maggio con prezzi che partono da 199€.  Sono disponibili sia su Amazon sia sul sito HP. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.  

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^