SharpDynabook
Sharp vuole puntare sul'8K e presenta un imponente display da 120"
di Alberto Falchi, Vittorio Manti pubblicata il 05 Settembre 2019, alle 18:31 nel canale DeviceSharp ha colto l'occasione dell'IFA per presentare il suo nuovo ecosistema 8K che include una videocamera, un computer adeguato al montaggio di questi filmati e un imponente monitor da 120" per visionarli
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNell'attesa di economici cambiamenti tecnologici piu' orientati alla qualita' del pixel per cui valga la pena cambiare tv, preferisco concentrarmi sulla qualita' dei titoli che sulla grandezza dei televisori e magari avere una ottima libreria di film originali colossali epici su un TV 720p e a prescindere dal supporto. Ci sono negli ipermercati film rimasterizzati con la piu' moderna alta definizione che perfino peggiorano l'esperienza finale soprattutto i primi che introducevano effetti di computer grafica o quelli con riedizioni degli effetti sonori in hd di alcuni film che ne rovinano totalmente in modo indegno l'ascolto.
Dubito che il target moderno siano gli ultra appassionati con il garage-cinema con divani e proiettore per cui capirei la ricerca del top in tutto e per tutto; semmai il target sembra a mia umile opinione, gli utenti generici che rinunciano a mangiar bene pero' il TG e nemmeno in canale HD, lo vedono su un 60" o un dvd lo vedono su un 4K con un pessimo upscaler interno al TV. Basta guardare quanta gente esce dagli ipermercati con tv enormi lanciati di traverso nel carrello che manco ci stanno, tutti con case da 200mq openspace, dubito.
Si ok ma sembra più una polemica al moderno consumismo più che un discorso sulla tecnologia. ti posso assicurare che ci sono ottimi televisori a prezzi non assurdi per godersi appieno cinema e sport, documentari o quel che si voglia. E di televisori e ambienti ne avrò cambiati 50
Ci credo. Non sono espertissimo sui TV moderni, sebbene abbia comunque visto l'evoluzione dei "pannelli" display, dai CRT monocromatici verdi dei computer anni 80, passando per tutti gli step, ai primissimi LCD con tanto di scia, quelli con lampada, quelli con linea a led, full led, primi amoled sui telefoni etc... di solito mi disinteresso quando sento la "ridondanza" dell'evoluzione..piu' pollici, piu' pixel, piu' distanza dal punto di visione, piu' contenuti pessimi ma sempre meno contenuti epici e culturali, tutti importati da format televisivi esteri pessimi.
Ogni tanto usando anche vecchie game console RGB di fine anni 80 trovo alcune (o sono stato fortunato con il modello) delle prime versione di TV LCD 720p (tipo 2004) un eccellente via di mezzo tra il vecchio e il nuovo, a meno di non spendere molto di piu' per introdurre altro hardware che interfacci i segnali.
E poi considero il fattore nostalgia: riparare da soli un proprio costoso (allora) televisore che era dato per rotto e vedere che funziona perfettamente dopo cosi' tanto, da' piu' soddisfazione di un 4K.
Sbagli proprio l’approccio, chiaro che un pannello 4k renderà meglio il video 4k della versione fhd un po’ oltre quelle distanze. Usando invece un pari pannello fhd, non vedresti differenze anche da più vicino. Con il 4k ci hanno rovinato la visione del fhd.
Ma guarda che le facce e il livello di dettaglio del fhd non rendono possibile il riconoscimento dei giocatori sia in un tv 4K sia nel fhd nativo. La prova l’ho fatta con entrambi i tv, la sostanza non cambia, ma é anche normale venendo presa in considerazione una piccola porzione di schermo. Non bastano proprio i pixel. D’altronde come fai a fare un volto/oggetto riconoscibile con una manciata di 30/40x30?
poi è ovvio che se usi un pari pannello fhd con sorgente 4k non ci siano differenze ma è come scoprire l'acqua calda e io non stavo parlando di questo.
poi è ovvio che se usi un pari pannello fhd con sorgente 4k non ci siano differenze ma è come scoprire l'acqua calda e io non stavo parlando di questo.
Guarda, fatti studiare perché hai la vista meglio di Superman.
Ma cosa c’entra ? Ma sai leggere quello che ho scritto o la butti la come frase fatta perché non sai ribattere? Rileggi quello che ti ho scritto sulla parte di schermo a 30x40 e ne riparliamo. te devo fare le foto di come si vede a 40cm e poi a 2 metri e mezzo su un tv fhd sorgente fhd e poi stessa fonte su un tv 4k con sorgente 4k? scusa ma se non noti la differenza quello che deve anda dall'oculista sei tu... ma sai che te dico, pensala come vuoi
Io ho gli occhiali quindi ci sono andato dall’oculista. Cosa vorresti dimostrare scattando una foto è un mistero. La risoluzione dell’occhio umano è quella, se tu ci vedi molto meglio buon per te. Ma al resto del mondo un 8k non serve a una mazza.
E' questo il punto, magari devi mettere in pausa e avvicinarti al tv e allora si, a 40cm vedi la differenza.
IMHO conta molto di più l'HDR rispetto al 4K nel miglioramento della visione...
Sky è nota per avere un segnale abbastanza mediocre (compresso)
Probabilmente in FHD hai pochi dettagli a causa della compressione...
Basta non comprarli. Oppure se proprio... Tenere anche il FHD. Così si prende a schiaffi questa moda idiota di essere avanti 10 anni con i pannelli, mentre i filmati stanno al palo.
Non dico di arrivare ai 7 pannelli che ho in casa, ma due, sono fattibili. Si tiene il FHD per le cose che rendono meglio con questa visione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".