SUSE annuncia Liberty Linux: supporto centralizzato anche per Red Hat Enterprise Linux e CentOS

SUSE annuncia Liberty Linux: supporto centralizzato anche per Red Hat Enterprise Linux e CentOS

SUSE ha annunciato il lancio di Liberty Linux, un servizio per le aziende che fanno uso di diverse distribuzioni Linux e che necessitano di supporto e aggiornamenti con una gestione centralizzata

di pubblicata il , alle 19:02 nel canale Device
SuseLinux
 

Con la fine del supporto a CentOS sono molte le alternative che sono comparse: le più note sono certamente Rocky Linux e AlmaLinux. Si aggiunge ora un contendente a sorpresa: SUSE. L'azienda tedesca ha infatti annunciato il lancio di SUSE Liberty Linux, un piano di supporto a pagamento per le aziende che lavorano con più distribuzioni Linux e che include anche CentOS.

SUSE Liberty Linux evita il vendor lock-in anche nel mondo Linux

Anche il mondo Linux ha le sue forme di vendor lock-in, in particolare quando si parla di contratti di supporto per le aziende. Per contrastare queste situazioni SUSE ha annunciato Liberty Linux, un servizio per le aziende che fornisce supporto per varie distribuzioni: oltre a SUSE Enterprise Linux e openSUSE, il supporto è previsto anche per altre distribuzioni non sviluppate da SUSE come Red Hat Enterprise Linux e CentOS.

Le aziende che abbiano bisogno di supporto per le proprie attività, dunque, hanno ora un'opzione in più a cui rivolgersi. Liberty Linux include patch di sicurezza per tutte le distribuzioni supportate, assieme a SUSE Manager, un sistema di gestione dell'infrastruttura in grado di automatizzare e gestire in maniera centralizzata molti dei compiti principali come riavvii, installazione di patch, cambi nella configurazione e costruzione di immagini di sistema.

SUSE non ha pubblicato informazioni sul prezzo nella pagina dedicata.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^