Verizon Business: in arrivo nuovi servizi SD-WAN VMware

Verizon Business: in arrivo nuovi servizi SD-WAN VMware

Orchestrazione centralizzata, cloud on-ramp e un'ampia gamma di dispositivi edge: queste sono le caratteristiche principali della soluzione VMware SD-WAN adottata da Verizon Business per la sua clientela

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Edge
Big del CloudAs a service
 

VMware e Verizon Business rafforzano il proprio sodalizio: la telco statunitense ha infatti annunciato l’integrazione nel proprio portafoglio globale dei servizi gestiti SD-WAN, per potenziare la propria strategia Network as a Service (NaaS).

Con VMware SD-WAN gli utenti potranno connettersi alle applicazioni in modo continuativo e su più infrastrutture

Massimo Peselli, Senior Vice President, Global Enterprise di Verizon Business, ha dichiarato: "Negli ultimi due anni abbiamo assistito a un'adozione massiccia della trasformazione SD WAN gestita dell'edge WAN. Questa nuova soluzione per servizi gestiti di VMware aumenta la possibilità di scelta per i clienti che mirano ad avere informazioni centralizzate e cercano di assicurarsi l’efficienza della WAN anche in ambito edge. Si tratta di un ulteriore esempio di partnership siglata da Verizon Business per offrire ai suoi clienti le migliori soluzioni per andare incontro alle loro esigenze di trasformazione digitale".

Per rispondere alle continue esigenze dei clienti a livello enterprise, i servizi gestiti da Verizon permetteranno di superare una serie di problematiche/limitazioni per quanto riguarda la reti WAN. Per esempio, la Managed SD-WAN di Verizon consentirà agli utenti di connettersi alle applicazioni in modo continuativo e su più infrastrutture, offrendo un'esperienza coerente indipendentemente dal dispositivo e dal livello di trasporto. Questa soluzione è in grado di garantire non solo l’efficienza della larghezza di banda e di tenere sotto'occhio il controllo dei costi, ma anche di avere un’implementazione rapida grazie a operazioni semplificate, miglioramenti delle prestazioni, flessibilità e una capacità di supportare i clienti globali su larga scala.

VMware SD-WAN, come parte di VMware SASE, utilizzerà il cloud come risorsa primaria per le applicazioni dei clienti. Questa soluzione è suddivisa in tre componenti principali: VMware Orchestrator, Gateway WAN SD e VMware SD WAN Edge. Nel primo caso si tratta di una piattaforma di orchestrazione centralizzata capace di offrire policy, monitoraggio, reportistica e analisi unificati attraverso Verizon Enterprise Center. Nel secondo caso i gateway VMware (che sono punti di accesso dislocati in tutto il mondo) consentono ai dispositivi edge dei clienti di ottimizzare la latenza per la gestione e il controllo del piano traffico. Nel terzo caso, invece, Verizon installa i dispositivi VMware Edge presso la sede di un cliente programmando gli agenti di orchestrazione con le policy appropriate da inviare ai dispositivi edge per facilitare il routing delle applicazioni SD WAN.

Craig Connors, vice president and general manager of SASE business di VMware, ha dichiarato: "La prossima generazione di app funzionerà sull’edge e le aziende dovranno modernizzare la rete sottostante per supportarle. VMware SD-WAN, parte integrante della nostra piattaforma SASE, fornisce una connessione più affidabile e sicura tra la rete aziendale e le app moderne, migliorando in sostanza l'esperienza dell'utente finale. Aggiungendo questa soluzione alla sua offerta SD WAN, Verizon sta semplificando la transizione dei suoi clienti aziendali verso l'edge".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^