DynatraceNVIDIAIntelligenza Artificiale

Dynatrace garantirà visibilità su tutto lo stack IA di NVIDIA

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale IA business Dynatrace garantirà visibilità su tutto lo stack IA di NVIDIA

Ora le aziende che utilizzano il design convalidato di NVIDIA per i server NVIDIA RTX PRO e altre infrastrutture NVIDIA Blackwell potranno implementare la propria AI factory on-premise con osservabilità in tempo reale e insights guidati dall'IA forniti dalla piattaforma di Dynatrace

 

Dynatrace e NVIDIA hanno potenziato la propria collaborazione. Grazie a nuovi accordi, la soluzione di osservabilità di Dynatrace per IA ed LLM potrà essere integrata all'interno di NVIDIA Enterprise AI Factory, garantendo visibilità su tutta l'infrastruttura di intelligenza artificiale e insights guidati dall'IA stessa.

L'IA Davis AI di Dynatrace per l'osservabilità dell'IA di NVIDIA

Dynatrace è un'azienda che sviluppa soluzioni per l'osservabilità delle infrastrutture IT. La piattaforma dell'azienda integra anche un proprio motore di intelligenza artificiale, Davis AI, in grado di rilevare in tempo reale le anomalie e suggerire possibili soluzioni ai problemi riscontrati tramite Davis Copilot.

dynatrace davis AI

Questa soluzione è ora integrata nell'NVIDIA Enterprise AI Factory, permettendo ai clienti di quest'ultima di rilevare automaticamente problemi. Per farlo, la piattaforma di Dynatrace si basa su informazioni relative alla topologia e sulle transazioni, così da individuare velocemente la causa principale e ottimizzando di conseguenza i flussi di lavoro di IA. 

Si tratta di una novità che interesserà quelle aziende che stanno sviluppando soluzioni di IA da eseguire sui propri sistemi on-premise, come le realtà che operano in settori altamente regolati (quali banche, sanità, farmaceutico) e non possono appoggiarsi a sistemi di cloud pubblico a causa delle normative. 

"L'osservabilità dell'IA full-stack e di LLM è fondamentale per l'esecuzione di infrastrutture mission-critical su scala”, spiega Alois Reitbauer, Chief Technology Strategist di Dynatrace. “La nostra collaborazione con NVIDIA ci permette di portare l'osservabilità avanzata al centro delle implementazioni di IA basata su agenti delle aziende, in modo che siano implementate in modo ottimale e sicuro, aggiungano valore al business e si prestino a gradi di automazione più elevati. Che le organizzazioni stiano addestrando modelli all'avanguardia, orchestrando sistemi fisici di IA, sviluppando capacità di agentic AI o analizzando flussi di dati in tempo reale, Dynatrace permette loro di rispondere più rapidamente, di operare con sicurezza e di comprendere e ottimizzare efficacemente le loro implementazioni di IA”.

Con l'accelerazione dell'adozione dell'IA, le aziende devono monitorare un ecosistema crescente di applicazioni e implementazioni attraverso la loro infrastruttura”, afferma John Fanelli, Vice President, Enterprise Software di NVIDIA. “L'integrazione di Dynatrace con il design di riferimento NVIDIA Enterprise AI Factory offre un'osservabilità avanzata che consente alle aziende di gestire i sistemi di intelligenza artificiale basati su NVIDIA Blackwell con trasparenza delle prestazioni e intelligenza operativa fin dal primo giorno”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^