Scontrino Elettronico
A gennaio 2020 l'obbligo di scontrino elettronico sarà esteso a tutti gli esercenti
di Alberto Falchi pubblicata il 19 Dicembre 2019, alle 16:41 nel canale InnovazioneA partire dal primo gennaio, tutti gli esercenti dovranno strutturarsi per poter emettere scontrini elettronici. I negozianti potranno adeguare il registratore di cassa o inviare i corrispettivi tramite i servizi online dell’Agenzia delle Entrate
288 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPunto secondo: Lo scontrino o fattura non la deve ogni volta chiedere il cliente, ma è un obbligo del venditore. Bisogna smetterla di rigirare la frittata e far passare per colpevole quello che non solo paga per un prodotto/servizio, ma viene massacrato con le tasse ogni mese quando prende il suo salario (nell'esempio dell'operaio)
ma che discorsi fai, ci sono i dati il grosso dell'evasione lo fanno i "grandi" come che amazon paga solo il 3% di tasse, ed apple non paga nulla perchè ha i suoi negozi in "perdita"
la fattura è un obbligo, ma guarda caso molte volte non viene richiesta perchè
c'è una convenienza tra cliente ed esercente.... che caso vero???
ultima cosa, quanto paga l'operaio di tasse ed un negoziante???
lo sai??? lo sai che metà dell'inps dell'operaio viene pagata dall'azienda????
io ho l'impressione che sto postando con chi non conosce minimamente il mondo del lavoro
In fondo devono privare pensare ai grandi e poi se avanza tempo anche il piccolo.
la logica è che prima si cerca di colpire chi ruba tanto poi chi ruba poco,
insomma lo stato dovrebbe colpire prima chi fa rapine da milioni di € poi chi si ruba la mela al supermecato....
ed invece fa il contrario
e conosco fior di dipendenti che si fanno il doppio lavoro in nero, perciò qui in italia (e non solo) evadono tutti...
No, scusa, non so te, ma io non evado. Qui si vuole fare passare la logica del "ma dai, lo fanno tutti, ma dai lo fanno di più quelli grossi, ma dai, pensiamo prima alle banche e ad Amazon", e così facendo ci saranno realmente i più poveri che pagheranno per tutti.
Ribadisco, le tasse le devono pagare tutti, con più tasse tutti potranno pagare meno, si avranno più servizi e lo stato avrà soldi per la ricerca e per rilanciare il lavoro e si smetterà ogni anno con le finanziarie lacrime e sangue... ma solo per chi ha sempre pagato.
Serve una politica onesta e cittadini onesti. Fare pagare le tasse è uno dei passi per arrivare a questo, e non c'è panettiere che conti, le tasse le devono pagare tutti, nessuno escluso.
seee in italia aspetta sempre... siamo forti con i deboli e debolit con i forti.
Risolviamo subito, via il contante, io già lo faccio, e vediamo poi come faranno questi furbetti.
a me fa sempre ridere leggere che i furbetti siano i commercianti/liberi professionisti, come se evadessero da soli ....
l'evasione si fa in 2, e la colpa è in egual misura del commerciante come dell'acquirente.
Esatto
Ribadisco, le tasse le devono pagare tutti, con più tasse tutti potranno pagare meno, si avranno più servizi e lo stato avrà soldi per la ricerca e per rilanciare il lavoro e si smetterà ogni anno con le finanziarie lacrime e sangue... ma solo per chi ha sempre pagato.
Serve una politica onesta e cittadini onesti. Fare pagare le tasse è uno dei passi per arrivare a questo, e non c'è panettiere che conti, le tasse le devono pagare tutti, nessuno escluso.
te non evadi... vediamo te hai sempre richiesto fattura scontrino ???
ma dimmi che lavoro fai????
Prima di Apple, Amazon. Facebook, Google l'evasione in Italia quanto era? Zero?
Già prima era tutta colpa delle banche e delle grandi industrie...
I piccoli commercianti (o professionisti) hanno sempre pagato tutto, poi hanno visto che erano i soli e quindi hanno chiesto di poter adeguarsi un minimo... solo lo stretto necessario per sopravvivere.
Quando vado al ristorante o al bar, io pago lo stesso prezzo sia che richiedo lo scontrino/ricevuta sia che non lo faccia.
Io non ho NESSUN vantaggio e tutte le volte che mi trovo costretto a chiedere qualcosa di obbligatorio, ricevo sguardi colmi di odio come se stessi pugnalando una persona.
Spiegami per quale motivo una persona onesta deve sentirsi a disagio se non vuole essere complice di un "furbo".
Il negoziante può arrivare anche al 70% calcolando tutte le varie tasse, mentre un operaio dovrebbe stare ragionevolmente su un 45% o poco più (vado a memoria) tra tasse dirette e contributi pensionistici (non ho messo dentro anche il TFR perchè è un accantonamento)
Conosco benissimo le tasse che paga un'azienda avendolo studiato per qualche annetto.
Ma quando scegli di aprire una società (piccola o grande che sia), decidi di correre dei rischi e tale scelta viene motivata anche da un presunto guadagno maggiore rispetto a quello di semplice lavoratore (fa ridere sentire imprenditori dire che guadagnano MENO di un loro sottoposto).
Se ciò non accade vi sono due situazioni tipicamente:
1) Hai sbagliato a scegliere il tuo mestiere (forse non hai le capacità per fare l'imprenditore... io infatti non lo farei)
2) Stai mentendo anche a te stesso sostenendo di non farcela
Purtroppo lo conosco fin troppo bene (avendo vissuto quasi tutte le tipologie di contratti di lavoro) e mi sono anche informato su tutti i balzelli a cui sono sottoposti i datori (perchè è giusto vedere anche l'altro rovescio della medaglia).
Nonostante ciò non riesco ad avere compassione di chi RUBA non pagando le tasse rispetto a chi fai salti mortali (anche imprenditore) e continua sulla via dell'onestà.
insomma lo stato dovrebbe colpire prima chi fa rapine da milioni di € poi chi si ruba la mela al supermecato....
ed invece fa il contrario
Un ladro è un ladro.
Puoi avere condanne differenti in base alla gravità, ma non si può far passare il messaggio che se esiste uno peggio di te allora tu sei giustificato.
E' una cosa totalmente insensata.
Come dire che non cerco di mettere in galera uno che ha solo tentato di uccidere perchè prima devo pensare a quelli che hanno commesso un omicidio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".