Al Huawei Enterprise Day 2022: il CEO Wang annuncia le iniziative per i partner

Al Huawei Enterprise Day 2022: il CEO Wang annuncia le iniziative per i partner

In occasione dell’Enterprise Day si è svolto anche il Partner Summit 2022 in cui è stato ribadito l’impegno per la realizzazione di un ecosistema di partner aperto e collaborativo che garantisca la creazione di valore

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Innovazione
Huawei
 

Il 22 settembre si è tenuto il Huawei Enterprise Day 2022, che quest'anno è stato intitolato Digitalize the Future per testimoniare l'impegno dell'azienda nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche a supporto della trasformazione digitale delle imprese, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.

Ad aprire l'evento Il CEO per l'Italia Wilson Wang, che nel corso del keynote di apertura ha ribadito l'importanza delle iniziative di digital transformation sottolineando l'impegno di Huawei, che nel 2021 ha investito, a livello globale, 22,4 miliardi in ricerca e sviluppo, oltre che in programmi di consulenza e formazione per l'intero ecosistema.

Wilson Wang, CEO of Huawei Italia

Wang ha anche evidenziato la rapida crescita della digital economy a livello globale, trainata dai numerosi investimenti per la digitalizzazione effettuati durante gli ultimi anni, anche per far fronte alla pandemia da Covid.

Le iniziative di Huawei per l'ecosistema di partner

Nella cornice dell'Enterprise Day si è tenuto anche il Partner Summit 2022, durante il quale Huawei ha ribadito il suo impegno nei confronti dell'ecosistema di partner. In particolare la multinazionale ha sottolineato come le sue promozioni Fast Track abbiano permesso di accelerare la modernizzazione della rete di più di 400 clienti attivi in settori come istruzione, sanità, ospitalità, manifatturiero e retail.

Rinnovato anche il programma di canale, con investimenti mirati a sostenere la formazione dei partner e lo sviluppo congiunto di nuove soluzioni verticali all'interno degli Open Lab Huawei. Laboratori che hanno già permesso di sviluppare oltre 1.000 soluzioni tramite il programma Huawei Authorized Learning Partner.

L'azienda ha sottolineato come tramite la Huawei ICT Academy si effettuino ogni anno 70.000 programmi di training progettati per acquisire e certificare competenze relative alle diverse fasi di vendita. 

Per quanto riguarda l'Italia, Paese in cui Huawei è presente da ormai 18 anni, Huawei ha lanciato diverse iniziative per affrontare le principali sfide della nostra economia. I punti su cui intervenire, secondo la multinazionale, sono il divario di competenze digitali, ancora molto elevato, e la competitività delle piccole e medie aziende. Altri ambiti di intervento sono la sostenibilità ambientale e l'occupazione femminile nel mondo tech. Sotto il profilo della sostenibilità ambientale, le soluzioni di Huawei, a quanto dichiarato dall'azienda, possono aiutare ad abbattere le emissioni di carbonio in atmosfera sino al 60%.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan23 Settembre 2022, 18:28 #1
Questa una iniziativa anche italiana che riguarda il mondo femminile delle coders è secondo me molto importante. Non è possibile che le app siano solo male oriented:

We Decode Women who Code

https://www.huawei.com/it/media-cen...-women-who-code

«Gen Ashley, Founder of Tech(K)Now

A developer herself, London-based Gen is passionate about encouraging other women to join the tech industry. That is why she started Tech(K)Now Day, a tech conference for women.»

«Jaqueline Rogers, Founder My Pregnancy Journey

Jaqueline Rogers created an app to help African women improve their pregnancy outcomes. Here, she tells her story with contagious enthusiasm.Laura Morillovelarde, Tech Leader at Seedtag»

«Laura Morillovelarde, Tech Leader at Seedtag

In high school, when Laura said she wanted to study computer science, a teacher told her it was not for her. After 15 years in the tech industry, she now manages several people at a tech startup. If she had to do it again, she wouldn’t change the path she traveled. »

ecc, ecc. Per ogni una di queste personalità del mondo tech e delle coders c'è la loro video intervista.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^