In collaborazione con Archiva Group

Archiva GroupGestione processiIntelligenza Artificiale

Archiva: è ora di cambiare marcia. L’evento ChangeUp è l’occasione per scoprire come farlo

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Innovazione Archiva: è ora di cambiare marcia. L’evento ChangeUp è l’occasione per scoprire come farlo

Per il 26 settembre, a partire dalle 14, Archiva Group ha organizzato un evento per discutere sull’intelligenza. Non solo quella artificiale, ma anche quella umana, quella che muove la società. Fra i protagonisti dell’incontro Walter Riviera (Intel), Carla Masperi (SAP), Paolo Mieli, Giorgia Malajoni (Eni Plenitude), Layla Pavone (Comune di Milano) e Domenico Impelliccieri (Fastweb)

 

Quante intelligenze servono per governare il presente? Questo il leitmotiv dell’evento in presenza ChangeUp che Archiva Group ha organizzato per il 26 settembre. Si terrà allo Sheraton Milan, in zona San Siro, e parteciperanno alcuni dei principali esponenti del mondo tecnologico italiano, ma anche giornalisti come Paolo Mieli. Perché l’intelligenza? Perché è proprio questa che crea opportunità, conoscenza, consapevolezza e che deve anche generare valore, per tutti.

ChangeUP: tavole rotonde, monologhi ed esperienze personalizzate

ChangeUP - 26 settembre, Milano
Iscriviti gratis»

L’evento inizierà con un breve monologo di Monologo di Walter Riviera di Intel Corporation e il saluto di Milano (l’evento è patrocinato dal Comune) da parte di Layla Pavone, momento a cui seguirà un’intervista doppia incentrata sul tema delle normative comunitarie a Benedetto Santacroce (Santacroce & Partners) e Luciano Quartarone (CISO & DPO Archiva Group).

Successivamente, sarà il momento di una serie di interviste a personaggi di spicco, fra cui Carla Masperi (SAP), Giorgia Molajoni (Eni Plenitude) e Domenico Impelliccieri (Fastweb), in chiusura ospite di eccezione il Direttore Paolo Mieli che verrà intervistato dalla conduttrice Lavinia Spingardi (Sky).

Xperience: il focus sui temi chiave come IA, sostenibilità, integrazioni SAP e la suite Requiro di Archiva

Una volta terminate la plenaria, Change Up propone 7 Xperience, per personalizzare al massimo la propria giornata con interventi verticali sui seguenti temi:

HR Drive to change, nella quale Frida Mura di Archiva Group porterà casi reali di applicazioni tecnologiche ai processi HR, spiegando come le risorse umane guidano il cambiamento e l’innovazione e quali sono le tecnologie che possono fare la differenza in questo ambito. Non mancheranno esercizi pratici su temi quali training, recruiting, on boarding, travel management.

ChengeUpArchiva

AI & Tech for Procure, invece, sarà incentrata su casi applicativi di AI, Digital Workflow, e Stakeholder Platforms applicati ai processi di acquisto e alla gestione dei fornitori. Carlo Vismara spiegherà come gestire in maniera “full digital” le relazioni con fornitori, agenti e clienti, portando anche casi pratici di applicazione del business process management ai processi di acquisto. Si parlerà anche di IA e machine learning e di come possono supportare la digitalizzazione dei flussi informativi dell’area acquisti.

Durante la International e-Invoicing Xperience gli esperti di Archiva e gli avvocati dello Studio Santacroce affronteranno il tema della fatturazione elettronica internazionale, concentrandosi sia sulle normative sia su casi reali di implementazione dei sistemi di e-Invoicing.  

Un’esperienza sarà dedicata alla Sostenibilità, con Stefania Farinella che analizzerà la normativa che ha istituito il Registro Elettronico per la Tracciabilità dei Rifiuti, una rivoluzione “paperless” fortemente voluta dall'Europa che impatta già da dicembre 2024 tutte le aziende produttrici di rifiuti industriali e artigianali con più di 50 dipendenti.

Integration in SAP S/4HANA, sarà l’ Xperience incentrata sull’integrazione dei servizi Archiva Group in ambiente SAP, con un focus particolare su processi doganali e controlli incrociati su cassetto fiscale guidata da Moreno Ferri.

Anche Requiro, storico brand tecnologico dell’azienda veronese, avrà un suo momento focus, dove l’Innovation team di Archiva Group spiegherà tutte le novità della suite di applicazioni punta di diamante dell’offerta tecnologica del gruppo.

Infine, la Digital Contract Era Xperience, che vedrà Andrea Gallo di Maxwell (BU di consulenza di  Archiva Group) parlare di digitalizzazione documentale, conformità normativa, gestione digitale dei contratti e conservazione a norma dei documenti digitali.

L’agenda della giornata

14.00 - Check-In e Welcome Coffe

15.00 - Introduzione
Monologo di Walter Riviera (Intel Corporation)

Saluti di Layla Pavone (a capo del progetto di digital transformation del Comune di Milano)

15.15 - L’intelligenza che muove la società. Normative unionali e impatti sulle organizzazioni.
Lavinia Spingardi, intervista doppia a Benedetto Santacroce (Santacroce & Partners) e Luciano Quartarone (CISO & DPO Archiva Group)

15.30 - L’intelligenza che muove l’impresa. L’esperienza di chi guida il cambiamento.
Lavinia Spingardi one to one con:
Carla Masperi (SAP), Giorgia Molajoni (Eni Plenitude) e Domenico Impelliccieri (Fastweb)

16.00 - L’intelligenza che muove l’uomo.
Intervista a Paolo Mieli

16.30 - Coffe break servito nelle sale Xperience

17.00 - Partecipa alla tua Xperience

18.00 - Cocktail & Networking

^