Cisco Webex anche in auto: ora è integrato nella piattaforma Digital Experience di Ford e Lincoln
di Alberto Falchi pubblicata il 28 Marzo 2024, alle 11:04 nel canale InnovazioneLa nuova versione della Digital Experience, la piattaforma di infotainment di Ford e Lincon, permette di installare anche l'app Cisco Webex, così da poter effettuare riunioni anche dall'auto ed essere produttivi in ogni momento, anche mentre si guida
Fare riunioni di lavoro comodamente seduti in automobile, mentre si viaggia o si fa una breve sosta? Ora è possibile, e non c'è bisogno di utilizzare computer, tablet o smartphone: basta possedere uno dei modelli di auto di Ford o Lincon dotati della più recente versione della Digital Experience che supporta Cisco Webex.
Smart working ovunque: anche in auto
Probabilmente sarà capitato a molti di essere imbottigliati nel traffico e non poter partecipare a una riunione. In queste situazioni, la soluzione più rapida è quella di trovare un parcheggio o un'area di sosta, estrarre lo smartphone o il portatile e accedere alla riunione.
La nuova versione della Digitale Experience di Ford e Lincon permetterà di fare a meno dei dispositivi, e di partecipare alle riunioni ibride direttamente dal sistema di infotainment presente sulla vettura. A patto, ovviamente, che la riunione si svolga tramite l'app Cisco Webex.
Non sarà necessario nemmeno fermarsi: l'app infatti consente di partecipare alle riunioni anche mentre si è alla guida. Per garantire la sicurezza del conducente e dei passeggeri, però, quando l'auto è in movimento si potrà partecipare solamente tramite l'audio. Quando invece la vettura è in sosta, si attiverà anche il display.
L'app è gratuita, e può essere scaricata direttamente da Google Play su tutte le vetture Ford e Lincon (queste ultime non sono vendute in Italia) che la supportano.
“Fino ad oggi i professionisti in movimento hanno dovuto svolgere il loro lavoro facendo i conti con una connettività spesso instabile e poche possibilità di essere produttivi”, afferma Jeetu Patel, Executive Vice President e General Manager di Cisco Security and Collaboration. "Grazie invece alla disponibilità di Webex nelle auto Ford, offriamo ai clienti la possibilità di collaborare ovunque, trasformando i loro veicoli in estensioni del loro spazio di lavoro".
"Con la nuovissima piattaforma Digital Experience di Ford e Lincoln, vogliamo offrire un'esperienza "driver-first" che possa essere personalizzata per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, sia in termini di produttività che di intrattenimento", dichiara Chet Dhruna, General Manager Connect and Engage Integrated Services di Ford Motor Company. "Da oggi, l'abitacolo dei veicoli Ford e Lincoln può essere trasformato in un vero e proprio spazio di lavoro alternativo grazie all'app Webex, oltre alla possibilità di accedere alle funzionalità della tecnologia wireless 5G e di attivare un hot spot Wi-Fi per collegare più dispositivi".
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè più utile di tante altre cavolate che si trovano preinstallate nell'app
che poi basti un banalissimo android auto / apple car play per avere le medesime funzionalità è un altro discorso
io passo le ore in call dall'auto onestamente di un app del genere non ne sento il bisogno ma per qualcun'altro potrebbe avere la sua utilità
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".