Copilot per Microsoft 365 è troppo difficile? C'è Kyndryl pronta ad aiutare
di Riccardo Robecchi pubblicata il 04 Ottobre 2024, alle 16:31 nel canale InnovazioneKyndryl ha presentato un nuovo pacchetto per offrire consulenza alle aziende riguardo l'uso di Copilot per Microsoft 365: un problema spinoso, quando si pensa alla gestione dei dati aziendali
È noto che non basta avere a disposizione una tecnologia in azienda per farne l'uso migliore, o anche solo per farne uso in generale: l'elemento umano resta preponderante, e ciò implica aspetti come l'abitudine, la conoscenza della tecnologia e la proclività alle novità. Per aiutare le aziende a usare e integrare nei propri processi Copilot per Microsoft 365, Kyndryl ha lanciato il nuovo pacchetto Microsoft GenAI for the Workplace.
Kyndryl aiuta le aziende a usare Copilot per Microsoft 365
Il titolo che abbiamo scelto è volutamente provocatorio, ma nasconde in realtà un problema reale: il fatto che spesso cose che possono apparire scontate, o anche solo semplici, sul piano individuale non lo sono necessariamente sul piano aziendale, in particolare al crescere delle dimensioni dell'organizzazione. L'esempio di Copilot calza a pennello: per un individuo è facile (con i dovuti distinguo...) usarlo per le proprie attività non lavorative, ma ciò diventa più complesso quando si parla di usare Copilot per lavorare, in particolare quando si parla di un corretto uso dello strumento dal punto di vista della protezione dei dati.
C'è poi un altro aspetto da considerare, ovvero quello dell'integrazione di Copilot con le sorgenti di dati aziendali così da fornire risposte coerenti e basate sulle linee guida aziendali.
L'offerta di Kyndryl in questo ambito è duplice. Da un lato c'è il pacchetto "Microsoft GenAI for the workplace", tramite il quale Kyndryl segue i clienti nell'individuazione dei casi d'uso concreti, nell'integrazione dei dati aziendali e dello stesso Copilot all'interno dei sistemi aziendali; dall'altro c'è il Copilot Value Discovery Workshop, che è un percorso che punta a supportare le organizzazioni a valutare il proprio livello di competenze per l'impiego di Copilot e la gestione dei dati aziendali per garantire la conformità alle norme sia interne sia esterne.
"Abbiamo creato un ambiente sicuro e affidabile che consente ai nostri clienti di sfruttare i benefici e il potenziale di Copilot per Microsoft 365, al contempo loro possono guidare l'efficienza operativa e integrare l'IA per ottenere risultati di business tangibili e misurabili e accrescerli", ha dichiarato Ivan Dopplé, Global Practice Leader di Kyndryl Digital Workplace Services. "Con oltre trent'anni di esperienza nella gestione avanzata dei dati, nella sicurezza informatica e nella governance di ambienti IT complessi, siamo nella posizione ideale per collaborare con Microsoft, facilitando l'implementazione su vasta scala di Copilot per Microsoft 365 che possa generare un impatto all’interno delle realtà aziendali."
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".