Da IDC e BMC Software un webinar sulla trasformazione digitale del business

Da IDC e BMC Software un webinar sulla trasformazione digitale del business

Enabling the Autonomous Digital Enterprise è un webinar che si terrà il 18 marzo e sarà incentrato sul passaggio dalla fase di digitalizzazione a quella di automazione dei processi, per trasformare l'azienda in una Autonomous Digital Enterprise

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Innovazione
IDCBMC Software
 

Come ben sanno i lettori di Edge9, il digitale è la chiave per sopravvivere in un mondo del business sempre più competitivo e complesso. Le aziende ormai hanno capito, anche se in alcuni casi con un po' di ritardo, che non possono più rimandare i loro processi di trasformazione se vogliono rimanere sul mercato, tanto che secondo IDC, entro il 2022 il 70% delle imprese a livello globale avrà accelerato il percorso di digitalizzazione. A oggi molte realtà sono trovate a digitalizzare parte dei loro processi, spesso a livello dipartimentale, ma il vero salto di qualità si ottiene quando il digitale viene applicato a tutti i processi, a ogni livello, coinvolgendo l'intera organizzazione. 

IDC_BMC

Enabling the Autonomous Digital Enterprise, il webinar di IDC e BMC Software

Il 18 marzo si terrà il BMC Day Italia, organizzato da IDC e BMC Software e intitolato Enabling the Autonomous Digital Enterprise. Durante questo incontro virtuale, gli organizzatori approfondiranno aspetti legati alla gestione del dato, a partire dall'intelligence per concentrarsi sull'automazione, uno degli aspetti chiave per una trasformazione digitale di successo: secondo i sondaggi realizzati da IDC, automatizzare la gestione dei dati e dei processi è infatti il principale obiettivo di tutte quelle imprese che puntano alla trasformazione digitale dell'azienda nel suo complesso, non limitandosi a specifici ambiti. 

Al webinar parteciperanno anche i partner di IDC e BMC Software: saranno presenti Moviri, Beta 80 Group, CTMLAB, Engineering ed R1. A condurre la giornata sarà Ilaria D'Amico, che aprirà l'evento.

Seguirà un intervento di IDC a cura di Fabio Rizzotto, Associate Vice President, Head of Research and Consulting di IDC Italy, il keynote di Andrea Seghi, Area Director Italia di BMC Software, e infine una serie di interventi che analizzeranno i casi di successo e cercheranno di analizzare i temi principali in un cammino verso l'autonomous enterprise: 

•     Come le imprese italiane affrontano l’inizio del terzo decennio nel quadro globale?

•     Come la tecnologia può facilitare una nuova normalità?

•     Come disegnare il modello ideale di funzionamento dei processi ispirandosi ai princìpi dell’Autonomous Digital Enterprise?

•     Come agire in modo consistente nell’execution per fare innovazione scalabile e a tutti i livelli aziendali?

•     Come si passa dalla digitalizzazione dei processi agli “autonomous processes”?

•     Come si rapportano scelte e capability umane di fronte alla sofisticazione AI & automation-driven di tecnologie e processi aziendali?

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione a questo indirizzo
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^