Decreto Ristori Bis: nuovi aiuti a partite IVA e artigiani sarebbero in arrivo

Decreto Ristori Bis: nuovi aiuti a partite IVA e artigiani sarebbero in arrivo

Il Governo si preparerebbe a varare un Decreto Ristori Bis per aiutare le attività he verranno colpite dalle nuove misure restrittive in arrivo. Si tratterà di contributi mirati e pensati specificamente per aiutare le realtà colpite

di pubblicata il , alle 15:54 nel canale Innovazione
Contributi imprese
 

Con l'avvicinarsi di ulteriori restrizioni e limitazioni alla possibilità di esercitare alcune attività professionali, il Governo si appresta a varare nuove misure di sostegno all'economia e a quelle categorie che saranno maggiormente colpite. Le indiscrezioni parlano non di misure "a pioggia", ma mirate specificamente verso partite IVA, artigiani e altri professionisti la cui attività riceverà un impatto più diretto.

Un Decreto Ristori Bis per dare nuovi aiuti a partite IVA e artigiani

Il piano del Governo, stando a quanto scrive Repubblica, sarebbe quello di dividere il Paese in diverse fasce di rischio, similmente a quanto già fatto nel Regno Unito dai governi di Inghilterra e Scozia. Questa strategia permetterebbe di imporre restrizioni più forti là dove la diffusione del coronavirus è maggiore, lasciando invece le zone con meno contagi più libere.

Tra le misure di contenimento previste sono presenti anche le chiusure di specifiche attività commerciali e di servizi, come ad esempio parrucchieri e centri estetici, nonché restrizioni sugli orari di apertura dei negozi.

Il Governo intenderebbe però offrire delle forme di assistenza alle attività colpite; al momento non è noto in quale modo specifico si intenda procedere, ma si parla di forme di aiuto mirate e pensate per aiutare con precisione le categorie che vengono danneggiate dalle misure similmente a quanto già avvenuto con i contributi a fondo perduto del Decreto Ristori. Si parla dunque di un "Decreto Ristori Bis" con aiuti proporzionali all'entità delle restrizioni.

Le misure dovrebbero essere annunciate a breve.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^