È partito TalkS on Tour di TeamSystem, viaggio per l'Italia in 12 tappe per promuovere la trasformazione digitale

È partito TalkS on Tour di TeamSystem, viaggio per l'Italia in 12 tappe per promuovere la trasformazione digitale

Il primo ottobre è partita l'edizione 2019 di TalkS On Tour, road show in 12 tappe italiane organizzato da TeamSystem, che racconterà ad aziende e professionisti le potenzialità del digitale, illustrandone i vantaggi al servizio del business

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Innovazione
TeamSystem
 

TalkS on Tour è un'iniziativa di TeamSystem, un road show che toccherà 12 città italiane dedicato al mondo del business: aziende, professionisti, ma anche microimprese e startup. L'edizione 2019 è stata intitolata TalkS2019 – Il Paese delle Meraviglie - quando persone e tecnologie si incontrano ed è dedicata a temi attuali come cloud, mobile, privacy, sicurezza, corrispettivi telematici, collaboration e Industry 4.0.

La prima tappa si è tenuta il primo Ottobre a Padova, ma c'è ancora tempo per iscriversi gratuitamente alle successive 11, che da qui a novembre toccheranno le città di Bologna, Milano, Torino, Roma, Firenze, Pescara, Bari, Catania, Udine, Brescia e Trento.

Sono previsti gli interventi di esperti di trasformazione digitale, come Fabrizio Lupone, Esperto e formatore in Digital Process Compliance, Robert Braga, Dottore Commercialista e revisore legale, Professore a contratto presso il DISEI - Università del Piemonte Orientale e Andrea Fradeani, Professore associato di Economia aziendale Dottore commercialista, Revisore legale Giornalista pubblicista economico.

"Il Digital Economy & Society Index 2018, che valuta lo stato di avanzamento degli Stati membri dell’UE verso un’economia e una società digitali, posiziona l’Italia come un paese con ampi margini di miglioramento. Nonostante questa situazione di ritardo, però, le aziende e i professionisti italiani hanno ben chiara l’importanza della trasformazione digitale come elemento cruciale per incrementare la propria competitività nello scacchiere globale" – ha affermato Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem – "Proprio queste motivazioni ci hanno spinti ad intraprendere questo lungo ed intenso viaggio in tutta Italia. Insieme va intrapresa una strada virtuosa che possa mettere la tecnologia a servizio delle persone. Questo va fatto favorendo e sostenendo l’introduzione di processi digitali nelle PMI e negli studi professionali perché solo in questo modo il tessuto imprenditoriale potrà tornare ad essere competitivo, non solo in Italia, ma anche sui mercati internazionali con indubbi effetti benefici sull'economia del Paese".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^