SPID
Green Pass: perché il Garante ha bloccato l'app IO (ma non Immuni)?
di Alberto Falchi pubblicata il 11 Giugno 2021, alle 13:01 nel canale InnovazioneApprovato il certificato verde vaccinale, che potrà essere richiesto anche tramite Immuni. Il Garante della Privacy ha invece negato l'autorizzazione a richiederlo tramite l'App IO, quella usata anche per il Cash Back di Stato
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoImmuni invece meglio spingerla visto il fiasco totale che è stato
Quando basta portati dietro un cartoncino stampato ma non ciElo dicono ....
Sono 10 anni che esiste e ancora con mille altri servizi/cartacce/timbri e bolli dobbiamo convivere?
La tessera sanitaria ha a bordo un certificato digitale che ti identifica, cioè la stessa cosa di SPID (che però usa dei certificati remoti) con la differenza che è arrivato 10 anni prima, anche se fra i cittadini non lo usava quasi nessuno perchè serviva saper installare i driver del lettore di smart card.
Anche a me non è chiaro questo punto ma sospetto sia l'ultima che hai detto. Potrebbe essere anche che mettere dati medici su una app non in regola con la privacy possa essere un problema.
Ma poi basterebbe mettere una bella clausola "accetta questi termini sulla privacy altrimenti non puoi usare l'app IO"? Sarebbe terribile! Soprattutto se nei termini c'è l'esportazione dei propri dati verso una nazione USA che fa della privacy carne da macello.
Di pernacchie, altro che di applausi. Ed e' un articolo di una testata informatica. Alquanto imbarazzante scrivere sta roba, significa non aver capito nulla.
Penso che siamo tra i paesi più assurdi al mondo.
Durante una pandemia che ha eroso praticamente tutti i diritti sanciti dalla Costituzione, il problema principale di tutti è quello di non far sapere se ci si è vaccinati, guariti o fatto un tampone.
Io sono guarito a fine febbraio (mentalmente sono stato sempre idiota... lì non c'è cura ), posso anche andare in giro con un cartello per quanto mi preoccupi la cosa.
Anche perchè non vedo di cosa dovrei vergognarmi o avere timore.
Non ho commesso certo un illecito se mi sono preso un virus.
Immuni ormai non lo metto, il green pass lo guarderò direttamente sull'app SST (servizio sanitario della toscana)
E sbagli completamente, immuni puo' essere utile sono in situazioni tranquille come questa. Ma il tracciamento non vuol farlo piu' nessuno. Se riprenderanno i contagi ricominceremo a chiudere tutto, nel nome della stupidita' umana.
Mi sei mancatoooooooooooooooo...
Facciamo una nuova discussione infinita... Immuni 2.0... il ritorno...
Facciamo una nuova discussione infinita... Immuni 2.0... il ritorno...
Ti sei pure beccato il covid, sarebbe inutile parlarne ancora con te, hai ampiamente dimostrato di non imparare dai tuoi errori.
Facciamo una nuova discussione infinita... Immuni 2.0... il ritorno...
Buooooooonoo.......! Almeno fino ad ottobre !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".