IFA 2019, le opportunità per il business

IFA 2019, le opportunità per il business

Dal 6 all'11 settembre si terrà a Berlino l'edizione 2019 di IFA, una delle fiere più importanti al mondo dedicata all'elettronica di consumo e alle home appliance. Sebbene si tratti di una fiera consumer, non mancano opportunità per chi fa business

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Innovazione
IFA 2019
 

Al contrario di altre serie di settore, come per esempio il CES, la fiera berlinese IFA non è un evento dedicato solamente ai professionisti. Chiunque può registrarsi e fare un giro per i padiglioni e chi ha avuto modo di partecipare a una delle precedenti edizioni sa bene quanto sia apprezzato dal pubblico che affolla l'area espositiva. Eppure, nonostante sia un evento aperto ai consumatori, le opportunità di business non mancano

IFA Next, il punto di incontro fra industria, startup, ricerca e università

IFA_NEXT

IFA Next è l'area di IFA dedicata all'innovazione. Startup, ma anche aziende affermate, potranno mostrare i loro progetti al pubblico ma, soprattutto, a quell'ampia fetta di investitori e dirigenti di grosse aziende che sono alla ricerca del prossimo unicorno. Un modo per far conoscere le proprie idee e per entrare in contatto con le persone che possono fare la differenza, spingere i progetti, migliorarli o finanziarli. O, semplicemente, far conoscere al mondo il proprio progetto: con oltre 5.800 giornalisti provenienti da 70 nazioni, la visibilità è assicurata. 

Il programma completo delle conferenze è disponibile a questo indirizzo

Startup Days: 6 giorni di incontri, conferenze e pitch

Ogni pomeriggio, dal primo all'ultimo giorno della fiera, la German Startup Association organizzerà degli incontri dove presenteranno idee e terranno pitch aperti a tutto il pubblico. Ogni giornata sarà dedicata a un tema differente:

6 settembre: Digital Health

7 settembre: Tech for Good (Social Entrepreneurship)

8 settembre: Artificial Intelligence

9 settembre: IoT/Wearables/FitTech

10 settembre: Smart Living

11 settembre: Future Mobility

IFA 2019: i keynote

I keynote sono alcuni fra i momenti più seguiti, soprattutto da chi frequenta la fiera per motivi lavorativi. Quest'anno il keynote iniziale sarà tenuto da Chendong (Richard) Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, alle 10:30 del 6 settembre. Nel pomeriggio sarà il turno di Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm

ifab2b_ifanext_keynotes_speakers_yu.

Nella giornata del 7 saliranno sul palco a tenere il loro discorso Anthony Wood, CEO e fondatore di Roku e Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik.

Hardware Upgrade ti offre i biglietti per IFA 2019 a prezzi ridotti

Cliccando su questo modulo i nostri lettori potranno preordinare il loro biglietto per IFA 2019 ottenendo una serie di vantaggi. Si salteranno le code per fare i biglietti in loco e si risparmierà, sia rispetto alla vendita direttamente dalla fiera, sia rispetto ai biglietti online. Di seguito tutti i vantaggi: 

  • FAST LANE” in tutti gli ingressi di IFA per garantire un accesso veloce e preferenziale
  • IFA + IFA Global Markets@Station Berlin = 1 Ticket! IFA Global Markets è un Salone B2B presso la location straordinaria Station Berlin dall'8 all'11 settembre per i prodotti OEM, ODM, componenti e nuovi brand da scoprire.
  • Ingresso anticipato alle ore 8:00, esclusivo per l’area International Trade Visitor Reception: area di accoglienza presso l’Ingresso Sud (area colazione, stampa internazionale, assistenti multi-lingue, distribuzione catalogo IFA, conference rooms …)
  • Collegamenti Shuttle gratuiti all’interno del quartiere fieristico, con l'aeroporto di Tegel e con IFA Global Markets (Station Berlin)
  • Tour guidati tra gli stand alla scoperta delle ultime innovazioni
  • IFA Keynotes: manager di società leader ed esperti del settore Vi informeranno sulle tendenze e sviluppi di settore
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^