In collaborazione con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia

Il futuro sempre più digitale: il punto di vista di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Innovazione Il futuro sempre più digitale: il punto di vista di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Al 3° Forum dei Commercialisti e degli Esperti Contabili a Milano si è parlato delle opportunità che la trasformazione digitale offre ai professionisti. Wolters Kluwer Italia sempre più partner tecnologico degli Studi che si trasformano

 

Il 2020 si è aperto con un evento molto atteso, il 3° Forum dei Commercialisti e degli Esperti Contabili. L’incontro milanese si è sviluppato lungo tre giornate e ha incentrato l’attenzione su tutti i temi caldi che coinvolgono la categoria. I dibattiti e le tavole rotonde si sono susseguiti con un comune denominatore, la digitalizzazione come soluzione.

La rivoluzione digitale non deve essere uno spauracchio per la categoria, non sostituisce il professionista: lo completa, lo sostiene e ne esalta le capacità analitiche. La digitalizzazione consente un’organizzazione diversa, più moderna ed efficiente, tesa all'automazione e con sempre più spazi per un’offerta ampliata di servizi ad alto valore aggiunto.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia era presente all'evento e ha colto l’opportunità di mostrare la sua offerte digitali pensate per le esigenze dei professionisti italiani. 

Commercialisti

Genya Studio, la piattaforma di Wolters Kluwer Italia per l'evoluzione digitale del professionista

Durante la tavola rotonda “La rivoluzione digitale e le nuove opportunità nell'organizzazione dello studio professionale”, si è posto l’accento sulle soluzioni digitali a supporto della moderna gestione dello studio, come Genya Studio, uno strumento digitale perfettamente adeguato a questa rivoluzione.

Tramite Genya Studio è possibile attivare un processo di automazione delle attività di Studio che permette di risparmiare tempo, risorse, energia nelle operazioni di gestione dei dati dei clienti, gli stessi dati che sono la base per le attività di consulenza. 

Genya Studio supporta puntualmente l’intero processo di gestione delle informazioni e dei clienti dello studio e consente l’avvio della riorganizzazione delle attività. Supporta tutte le attività che il professionista deve tenere sotto controllo: i dati anagrafici dei nuovi clienti, l’inserimento dei mandati, la pianificazione della fatturazione, il controllo dello sforamento del forfait sino ad arrivare alla gestione di attività extra al controllo della marginalità per ogni singolo servizio.

Commercialisti

Genya, un progetto tecnologico che agevola la consulenza

La trasformazione digitale è una grande opportunità per il settore dei commercialisti: avere una totale visibilità sui dettagli delle attività fornite dal suo studio permette al commercialista di sviluppare nuove strategie di espansione, di erogare nuovi servizi e di ampliare la gamma di consulenze, garantendo maggiori occasioni di offrire alle PMI clienti la propria capacità di CFO in outsourcing.

Il progetto Genya di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è pensato per offrire ai professionisti tutti gli strumenti necessari per digitalizzare la propria attività. L’offerta include soluzioni integrate di fatturazione, parcellazione, di contabilità, di bilancio, di dichiarativi, di invii telematici oltre alla soluzione per il controllo di gestione dello Studio,

La semplicità e l’efficacia di questo rivoluzionario sistema digitale unisce alle funzionalità elementi di business intelligence e di collaborazione che consentono al professionista di riappropriarsi appieno della veste del consulente, che da troppo tempo, affogato com’era negli adempimenti, ha dovuto smettere” - ha dichiarato Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia – “Wolters Kluwer Italia si è posta l’obiettivo del sostegno al commercialista sulla via della consulenza. È troppo importante l’esperienza e la capacità del professionista per essere limitata al recinto degli adempimenti. Gli innovativi strumenti digitali che la nostra azienda mette a disposizione della categoria, ne fanno oggi un consulente d’impresa capace di predire, di orientare, di strutturare imprese di ogni dimensione”.

^